Giovedì 25 Aprile 2024

Energas. Bordo: “Partecipazione straordinaria e vittoria schiacciante del NO. L'impresa prenda atto e abbandoni l'investimento”

0 0

Il referendum su Energas è stato uno straordinario successo di democrazia: ha partecipato la maggioranza dei cittadini e la vittoria dei no è stata schiacciante con oltre il 96%.

Il risultato è importantissimo non solo perché la consultazione popolare è stata organizzata in pochissime settimane, ma anche per la ragione che, essendo solo cittadina, non ha potuto beneficiare delle attenzioni e della campagna mediatica che invece caratterizzano gli appuntamenti elettorali nazionali, favorendo la partecipazione.
Devo dire con orgoglio che avevo ragione quando più di un anno fa proposi il referendum. E bene hanno fatto il sindaco, l’amministrazione comunale ed il Partito Democratico a crederci e ad impegnarsi a fondo per il raggiungimento di questo risultato.

I cittadini di Manfredonia, dopo la dolorosa esperienza industriale del passato, hanno votato a valanga contro Energas e per chiedere un altro tipo di sviluppo.
Adesso mi aspetto che l’impresa colga appieno il senso di questo voto e responsabilmente abbandoni il programma di investimento e la volontà di realizzare l’impianto a Manfredonia. Se così non fosse, la reazione istituzionale, politica e sociale del territorio sarebbe fermissima, forte adesso anche della volontà popolare.
I cittadini di Manfredonia, con il loro voto, hanno dimostrato ancora una volta di avere uno straordinario senso civico ed una grande maturità.
Grazie di cuore veramente a tutti.


W Manfredonia.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Giustissima osservazione del sig. pasquino!!

    SIPONTINO MEDIO 14/11/2016 14:27 Rispondi
  • Bordate di questo tipo non servono a niente. Se lei fa l’analisi del voto potrà rendersi conto che tanti, anche se dichiaravano il contrario, remavano contro. Sembra una vergogna la vittoria del NO, difatti alle ore 11,00 di stamattina, non c’era un cartellone, vicino le sedi dei partiti e comitati, con i risultati del referendum. Meno male che ci tenevano in tanti. Io stamattina mi sono vergognato. Fate un esame di coscienza guardandovi allo specchio. Dopo saprete cosa fare.

    Pasquino 14/11/2016 12:32 Rispondi
  • ONOREVOLE BORDO NON SONO BASTATE LE FIRME DELLE PETIZIONI ORA E’ VENUTA FUORI ALLA GRANDE CHE I MANFREDONIANI NON VOGLIONO ENERGAS! FORZA E CORAGGIO LEI STA AL PARLAMENTO SI BATTA PER NOI! VADA AL MISE! VADA DA RENZI E GLI DICA CHE IL 4 DI DICEMBRE AVRA’ IL RESTO! BASTA CON I TENTENNAMENTI POLITICI SIPONTINI O SALVATE MANFREDONIA O SARA’ LA FINE DELLA VOSTRA CARRIERA POLITICA!

    ELETTORE PD 14/11/2016 11:13 Rispondi
    • Siii, mooo uìì…

      si mo 14/11/2016 12:50 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com