Sabato 27 Aprile 2024

In un meeting dai grandi numeri grandi risultati per il Team Mirage settore nuoto

0 0

Il Team Centro Nuoto Mirage Village onora nuovamente la memoria di “Don Guglielmo” nella settima edizione del Meeting di nuoto svolto il 26 e 27 novembre in Campodipietra (Campobasso).

Due giorni di gare entusiasmanti nei quali sono scesi in acqua oltre 600 atleti in rappresentanza di 28 società provenienti da tutta Italia. Grandissimo successo di pubblico con gli spalti della Piscina del Centro Sportivo Emmedue sempre gremiti in entrambe le giornate di gare.

Bilancio più che positivo per la società del Presidente Pio Mancini.

Nel corso della manifestazione in terra molisana la giovane atleta del Team foggiano, Rita Maria Pignatiello (2002), ha vinto tre ori, 50 stile libero 50 e 100 farfalla, conquistando agevolmente il pass per i Criteria Giovanili di Riccione di Marzo 2017, nelle predette gare, ed un bronzo nella gara dei 200 misti.

Sugli scudi anche Alessandro Losappio (1996) che vince due ori, 50 e 100 rana, ed un argento nei 100 rana sfiorando per un soffio la qualificazione agli assoluti italiani invernali.

Triplette, invece, per Adriano Facenna (1998) che vince tutte le diverse medaglie del podio: oro (400 stile libero), argento (200 stile libero) e bronzo (100 stile libero) e Riccardo Facenna (2004) che si aggiudica tre medaglie d’argento nei 100 stile libero, 100 e 200 dorso.

Conquistano importanti medaglie anche Emanuele Morelli (2001), argento nei 100 e 200 rana, Chiara Iacovelli (2005) argento nei 50 rana e Danilo Mele (2000) bronzo nella gara dei 200 stile libero.

Da rimarcare anche la prova di Emanuele Morganella (1997), bronzo nei 200 stile libero, che dopo due anni d’inattività riprende a nuotare con il suo primo allenatore, Antonio Cetta, ed in sole tre settimane di allenamento si rimette in carreggiata, tornando subito protagonista.

Ma il momento più emozionante della manifestazione si è vissuto per “l’Australiana”, una gara a 7, ad eliminazione diretta dell’ultimo arrivato, sulla distanza 50 stile libero, dove il Team foggiano ha piazzato ben due atlete nella gara femminile, Rita Maria Pignatiello che ha conquistato la terza posizione e Natalia Bricocoli arrivata quinta.

Anche tutti gli altri ragazzi del Team, che hanno partecipato alla manifestazione, hanno contribuito al successo della spedizione nuotando tutti al massimo delle loro possibilità ed ottenendo risultati importanti e di buon auspicio per il prosieguo della stagione.

Le eccellenti prestazioni ottenute in questa prima uscita stagionale sono il risultato delle tecniche di allenamento del Professor Antonio Cetta e della meticolosa preparazione atletica del Professor Alessandro Forgelli.

Un ringraziamento particolare al Fisioterapista Giuseppe Rabbaglietti che rimette in sesto i nostri atleti.

E adesso TUTTI, nuovamente, in PISCINA per ben preparare il Meeting del 4 Dicembre organizzato dal “Grande” Umberto De Ceglie.

Ufficio Stampa – Mirage Village

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com