Domenica 28 Aprile 2024

Dalla Cina al “Galilei-Moro”: si conclude il gemellaggio studentesco

0 0
24 studenti e 3 dirigenti delle High School della città cinese di Qingdao, provenienti dalla provincia dello Shandong, hanno fatto tappa in Capitanata e, dopo aver visitato Lucera e Foggia, prima di lasciare la nostra terra, sabato 17 febbraio, incontreranno la città e le bellezze di Manfredonia, grazie ad un percorso di internazionalizzazione, nel segno del rispetto della diversità e dell’inclusione. L’accoglienza sarà assicurata dal Dirigente scolastico, Prof. Leonardo Pietro Aucello, da una delegazione studentesca di eccellenza, accompagnata dal Prof. Matteo Mangano, dalla vicaria, prof.ssa Rossella Angelillis, e dalle docenti di lingua inglese Elisabetta Starace, Antonella Guerra, Marilena Lauriola e Valeria Carbone.
 Il ricco programma prevede l’incontro di accoglienza presso la basilica di Siponto e il parco archeologico delle Basiliche.  Quindi, gli studenti del “Galilei-Moro” si recheranno a Manfredonia per visitare il centro storico e il museo diocesano con  il suo “bello sensibile”. Di seguito, saranno ricevuti a palazzo San Domenico, dove, dopo i saluti istituzionali, verrà formalizzato il gemellaggio con un cerimoniale che avrà luogo nella Sala Consiliare del Comune di Manfredonia.
L’obiettivo è quello di creare un ambiente educativo che favorisca la comprensione reciproca, la condivisione di metodologie didattiche e lo sviluppo di progetti comuni che possano arricchire il bagaglio formativo di tutte le istituzioni che entreranno a far parte di una rete internazionale.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com