Giovedì 28 Marzo 2024

Consiglio Provinciale, si vota l'8 gennaio: ecco i candidati. C'è Riccardi

0 0

Elezioni provinciali: si vota domenica 8 gennaio. Elezioni di secondo livello:  ad eleggere i nuovi consiglieri saranno gli amministratori dei 61 comuni di Capitanata con il voto ponderato. Non si eleggerà invece il presidente: Miglio resterà in carica ancora per due anni.

Sono cinque le liste: Capitanata Civica, UdC, Forza italia, Partito Democratico e Capitanata Popolare. Il Pd conferma solo Nino Danaro, ex sindaco di Ascoli Satriano e Pasquale Russo, e candida i sindaci di Troia, Leonardo Cavalieri, e di Manfredonia, Angelo Riccardi. Completano la lista Tommaso Sgarro (Cerignola), Leonardo Del Gaudio (Lucera), Roberto Nigro (Stornara) e Angelo Ianzano (San Marco in Lamis). Tutti nuovi i candidati di forza Italia: Pasquale Cataneo, Nicola Russo e Joseph Splendido di Foggia; Nicola La macchia di Zapponeta, Eliana Clemente di Manfredonia, Michele Leombruno (Serracapriola) e Davide Quiese (Orta Nova). Sei i candidati dell’UdC: Martina De Santo (Torremaggiore), Michele Di Pumpo (Cagnano Varano), Francesco Garofalo (Torremaggiore), Giuseppe Mangiacotti (San Giovanni Rotondo), Mario Totaro (Manfredonia), Antonio Zuccaro (San Nicandro Garganico). La lista più lunga è quella di Capitanata Popolare: Gaetano Cusenza (San Giovanni Rotondo), Leonardo De Luca (Ordona), Assunta Iamele (Celenza Valfortore), Eugenio Marra (Torremaggiore), Antonio Palmieri (Castelnuovo della Daunia), Giuseppe Pertosa (Foggia), Roberta Russo (vice sindaco Ascoli Satriano), Lucio Ventura (Foggia), Alessio Villani (San Marco in Lamis), Michele Vitale (Castelluccio dei Sauri). Infine la lista Capitanata Civica: Rosario Cusmai, il sindaco di Celle di San Vito, Maria Giannini, Loredana Lepore (Cerignola), Giuseppe Pitta (Lucera), Michele Sementino (sindaco di Vico del Gargano), Raimondo Ursitti (Foggia) e Antonio Valentino (Zapponeta).

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Bene,abbiamo votato no al referendum e’questo e il risultato,nel referendum stava anche la abbolizione delle province.Adesso vedrete che ci troviamo riccardi anche alla povincia.

    pensionato 23/12/2016 7:15 Rispondi
  • Prima di dire delle bagianate, riflettete sull’rrore che è stato fatto il 4 dicembre votando No, nella risorma della Costituzione posta a referendum vi era anche la norma per l’abbolizione totale delle Provincie, che essendo in Costituzione per essere abbolite accorre una legge costituzionale, riflettete gente, riflette.

    francesco 22/12/2016 13:23 Rispondi
  • che schifo..si scelgono loro i posti i politici che sono la cancrena maligna del nostro ex bel paese!

    Gaetano 21/12/2016 20:44 Rispondi
  • Bruxelles si avvicina

    Manfredonia in Movimento Amici di Beppe Grillo 21/12/2016 19:25 Rispondi
  • loro se la suonano, loro se la cantano,oramai i cittadini non contano un caccio.

    "2NO" 21/12/2016 19:17 Rispondi
  • Bene, bene (si fa per dire) siamo sicuri che, essendo nelle liste dei candidati, il nostro Sindaco la domanda l’ha presentata e protocollata………………………….

    Zuzzurellone Sipontino 21/12/2016 18:33 Rispondi
  • Questa è stata una abolizione che è servita solo a scippare al popolo italiano un diritto previsto dalla Costituzione Italiana. E’ stato tolto ai cittadini il diritto di voto e la partita la giocano tra politici così possono fare tutto quello che vogliono. Italiani sveglia!!!!

    Pasquino 21/12/2016 17:29 Rispondi
  • Quale pagliacciata più pagliacciata non ce né ?
    Meno male che non è passata quella del Senato, altrimenti era due….!!!
    Ma ci rendiamo conto a cosa serve la politica…. a loro stessi per garantirsi un vitalizio “politico”.
    Massimo due mandati e poi a casa a lavorare e raggiungere i limiti d’età per la pensione come tutti gli altri cittadini, basta privilegi.
    Questo è uno dei capi saldi del M5S, ed è il motivo per cui hanno timore della loro ascesa al Governo di questo Stato mica tanto imparziale.

    svolta 21/12/2016 17:21 Rispondi
  • Dopo la regione ( che adesso il sindaco critica in toto ) , il comune………………….adesso la provincia.
    Mi auguro le aboliscano

    Vittorio 21/12/2016 16:42 Rispondi
  • #LaProvinciaVieneOra

    il figlio del fotografo 21/12/2016 15:52 Rispondi
  • voteranno fra loro e la torta o i posti li decideranno solo loro

    pietro 21/12/2016 15:20 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com