Martedì 23 Aprile 2024

Neve, sale, disagi e proclami (FOTO)

0 0

Con un comunicato ufficiale, il Sindaco, nella giornata di ieri ha diramato una informativa sull’allerta meteo, riprendendo una sollecitazione diramata dalla Prefettura di Foggia. Nel comunicato comunale si legge: “… L’Amministrazione comunale si è attivata prontamente per far fronte a tale emergenza acquistando il sale per gli interventi sulle strade ed allertando la propria municipalizzata, ASE, a tenersi pronta per lo spargimento dello stesso sulle strade in caso di forti nevicate che dovessero eventualmente interessare la nostra città…”. In effetti l’Ase non ha dotazione di sale, così come comunicatoci da un operatore telefonico della municipalizzata: “… ne ho sentito parlare ma non abbiamo sale e in ogni caso non avremmo nemmeno gli uomini da destinare… siamo alle prese con le difficoltà, a causa anche delle cattive condizioni meteorologiche, per la raccolta differenziata…”. Grossi disagi sulla strada che porta verso le frazioni della montagna, in modo particolare sul ponte situato poco dopo il Palascaloria e sulla strada che porta verso San Giovanni Rotondo. Si sono formate lastre di ghiaccio che rendono la viabilità difficile. Senza alcun problema si circola in città. I Vigili Urbani, allertati dalle chiamate dei cittadini hanno sollecitato l’intervento della squadra di manutenzione del Comune.

(Foto di proprietà ManfredoniaNews.it)

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Bisogna rammentare al sindaco che esiste l ANAS a poca distanza dal nostro paese specializzata per la risoluzione di queste particolari situazioni. E che rivilgersi all’ ASE non è la scelta più logica, sopratutto perché la municipalizzata in questione è già impegnata, come ricordato dall’ operatore, a risolvere i problemi legati alla raccolta differenziata.

    Pasquale 07/01/2017 13:48 Rispondi
  • L’ASE ha difficoltà ad espletare il servizio della differenziata e voi pretendete di affrontare nuovi quartieri in queste condizioni balorde?Ma in che mondo siamo andati a finire?Via un pò di criterio e/o logica.

    mario 06/01/2017 14:52 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com