Domenica 28 Aprile 2024

Perché molte strade di Manfredonia sono un colabrodo

1 1

In più occasioni nell’ultimo anno abbiamo cercato di affrontare l’annoso problema relativo lo stato in cui versano molte strade di Manfredonia. In numerose circostanze abbiamo evidenziato quanto fosse delicato ed importante il problema senza fare troppe polemiche inutili e cercando di sperare che le numerose segnalazioni potessero scuotere qualche animo.

Purtroppo, non solo ci dobbiamo scontrare con una totale mancanza di pianificazione che ci permetta di poter ben sperare per il futuro più prossimo ma dobbiamo anche riscontrare la totale indifferenza con la quale vengo spesse volte trattati i mezzi di stampa che operano con chiara evidenza solo per il bene della città. Sappiamo quanto le casse di molti comuni siano rimaste a secco ma è altrettanto vero che non sia possibile accettare che un comune continui a non rispondere a chi ( stampa e cittadini ) da tempo e nella più costruttiva e corretta delle modalità chiede delle risposte rispetto a domande che riguardano non lo straordinario ma il più che ordinario.

Tralasciando le periferie della città, molte sono le strade del centro nelle quali è impossibile non notare le voragini, tempo fa segnalammo via delle Antiche Mura ma potremmo citare tante altre arterie centralissime necessitanti di interventi ormai da qualche anno.

Ci auguriamo che possano arrivare quanto prima concrete e serie risposte che possano lasciare spazio all’assordante silenzio.

Giovanni Gatta

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Ed il tratto di strada che transita nei pressi dell’ex stabilimento Ajinomoto ne vogliamo parlare? E’ divenuto ormai un colabrodo pieno zeppo di rattoppi! Basta inoltre un po’ di pioggia per peggiorare la situazione! Noi pendolari ne sappiamo qualcosina

    PA 08/02/2017 14:06 Rispondi
  • Sono stato a Manfredonia due settimane fa ed uscendo dalla tangenziale in Manfredonia SUD ho trovato una strada “indecente”. E’ pur vero che stiamo parlando della periferia ma quella strada rappresenta il biglietto da visita della città. Per una città che vuole avere una vocazione turistica non è possibile presentarsi in questo modo.
    Ripeto non abito a Manfredonia ma ho passato lì tutte le estati dell’infanzia e torno a trovare i parenti e mi spiace vedere la vostra città in questo stato di semi abbandono

    valerio 08/02/2017 12:11 Rispondi
  • I nostri soldi che fine fanno?

    Cittadino 08/02/2017 11:18 Rispondi
  • Perchè dite “tralasciando le periferie”? Ma vi siete resi conto in che stato versa Viale Michelangelo? Sono anni che questa amministrazione ignora il pericolo di automobilisti e pedoni che percorrono questa arteria cittadina, le linee gialle per delimitare la carreggiata ormai non bastano più, se si continua di questo passo bisognerà chiudere la strada! Vergogna!

    il figlio del fotografo 08/02/2017 10:13 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com