Sabato 27 Aprile 2024

“Il sole 24 ore” promuove il Carnevale di Manfredonia e Putignano

1 1

In queste giornate anche alcune delle principali testate nazionali stanno promuovendo i carnevali italiani, numerosi sono gli articoli in cui a far bella mostra sono alcune tra le più belle immagini del carnevale di Manfredonia.

Di oggi è l’articolo de “Il Sole 24 ore” intitolato “Carnevale in Puglia, fra carri e cultura” nel quale si promuovono i principali carnevali pugliesi, quello di Putignano e quello di Manfredonia.

“Ciascuno con le proprie particolarità, il carnevale di Putignano, in provincia di Bari e quello di Manfredonia, sul Gargano, sono irriverenti, dissacranti, colorati e divertenti. A partire dal 19 febbraio inizia il carnevale di Manfredonia, creando un ideale ponte di coriandoli lungo 160 km, tra Manfredonia e Putignano. Ad aprire i festeggiamenti a Manfredonia è Ze Pèppe, la maschera locale che su un carretto arriva dalla campagna portando buonumore e spensieratezza”, cosi il contenuto del testo.

Ad emergere è ancora una volta la particolare ed unica Sfilata delle Meraviglie che, nella prima domenica di carnevale, coinvolge migliaia di bambini delle scuole elementari della nostra città.

II Sole 24 ore, oltre a promuovere e consigliare i carnevali di Manfredonia e Putignano, consiglia la visita alla Basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto, uno dei più noti ed importanti esempi di romanico pugliese.

Giovanni Gatta

http://www.ilsole24ore.com/art/viaggi/2017-02-15/carnevale-puglia-carri-e-cultura-165710.shtml?uuid=AExy2kW&refresh_ce=1

Articolo presente in:
Carnevale · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com