Martedì 23 Aprile 2024

Costruiamo la rete contro il dolore

1 1

E’ il tema che sarà affrontato giovedì prossimo 16 marzo 2017, con inizio alle ore 18:00, presso l’Auditorium “Vailati”, in Via Arcivescovado della nostra città, in occasione di una Tavola Rotonda dedicata alla gestione del dolore nel paziente sofferente.

L’incontro di forte attualità è stato fortemente voluto da quattro delle sigle più importanti che operano nel settore della sanità e che da anni si dedicano a problematiche legate alla sofferenza e alle possibili soluzioni per renderla più accettabile, in particolare in quei soggetti affetti da gravi patologie.

Ci riferiamo alla SIMG (Società Italiana Medici Generici, sede Dauna, all’AMCI (Associazione Medici Cattolici Italiani), sez di Manfredonia, all’UCIIM (Unione Cattolica Italiana Insegnanti Medi) e alla FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri), sez. di Foggia. Interverranno: il dott. Emilio Balsamo, direttore sanitario del Presidio Ospedaliero “S. Camillo De Lellis” di Manfredonia, la prof.ssa Arcangela Bisceglia, presidente dell’UCIIM, sez. di Manfredonia, il dott. Pasquale Conoscitore, presidente della FIMP, sez. di Foggia, il dott. Leonardo Consoletti, anestesista e rianimazione terapia del dolore presso gli OO.RR. di Foggia, il dott. Renato Sammarco, presidente SIMG, sez. Dauna e il dott. Armando Squillante, farmacista di Manfredonia. Moderatore sarà il dott. Giuseppe Grasso, presidente AMCI, sez. di Manfredonia. In considerazione degli argomenti che saranno trattati siamo certi che saranno in molti a partecipare all’incontro.
Matteo di Sabato

 

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com