Venerdì 26 Aprile 2024

Visita pastorale di Mons. Castoro alla Frazione Montagna Contrada Tomaiuolo

1 0

Su invito del Parroco don Matteo Graziano della Parrocchia S.s.mo Salvatore della Frazione Montagna, il generale Giuseppe Marasco Presidente Nazionale CIVILIS nonché Comandante del corpo delle guardie eco ambientali volontari della Civilis alla presenza di S.E. Rev.ma Mons. Michele Castoro ARCIVESCOVO di Manfredonia, accompagnato con l’ispettore Ambientale territoriale Pasquale Grieco, è stato presente ieri alla visita della Chiesetta della Contrada Tomaiuolo. Presente anche il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Puglia Avv. Giandiego Gatta. L’Arcivescovo Michele Castoro ha, tra l’altro, elogiato l’importante servizio volontario svolto dal generale Giuseppe Marasco e dalle sue guardie a tutela del territorio in osservanza dell’Enciclica del  Santo Padre PAPA FRANCESCO ed ha pronunciato le parole del Papa: “In larga parte è l’uomo che prende a schiaffi la natura, continuamente. Noi ci siamo un po’ impadroniti della natura, della sorella terra, della madre terra-. “Un vecchio contadino una volta mi ha detto: ?Dio perdona sempre, noi ? gli uomini ? perdoniamo alcune volte, la natura non

S.E. Rev.ma Mons. Michele Castoro ha aggiunto: «Vorrei chiedere, per favore, a tutti coloro che occupano ruoli di responsabilità in ambito economico, politico o sociale, a tutti gli uomini e le donne di buona volontà: siamo “custodi- della creazione, del disegno di Dio iscritto nella natura, custodi dell’altro, dell’ambiente; non lasciamo che segni di distruzione e di morte accompagnino il cammino di questo nostro mondo!».  In conclusione il generale Giuseppe Marasco Comandante Nazionale del Corpo CIVILIS pubblicamente si è impegnato su richiesta dell’Arcivescovo di continuare l’opera fattiva e proficua già svolta e tutelare sempre di più il nostro amato ed inestimabile territorio quale risorsa.

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Peppino Marasco sta facendo un grande lavoro con la sua squadra di guardie ambientali, ma perché si ostina a farsi chiamare Generale?

    teofilo 18/03/2017 19:23 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com