Venerdì 26 Aprile 2024

“Coloriamo la ricerca” nel week-end in P.zza del Popolo

0 0

I volontari AVI di Manfredonia saranno impegnati nella racconta fondi per la Fondazione Veronesi che sostiene la ricerca scientifica nell’oncologia pediatrica per garantire le migliori cure possibili ai bambini malati di tumore e aumentare le loro aspettative di guarigione.  Nell’occasione con donazione di 10 euro sarà consegnato una kit di matite Giotto serie gold. Sia gradita la divulgazione dell’evento. Distinti saluti.

È con questo obiettivo che sabato 25 e domenica 26 marzo, i volontari dell’Associazione AVI Onlus saranno nella Piazza del Popolo a Manfredonia (FG)  per la prima edizione di “Coloriamo la ricerca”.
I volontari distribuiranno a fronte di una donazione minima di 10 euro delle confezioni di dodici matite colorate che contribuirà a sostenere il progetto Gold for Kids, con cui la Fondazione finanzia la ricerca scientifica offrendo borse di ricerca a giovani medici e scienziati e contribuisce alla copertura dei costi di avviamento e di gestione dei protocolli di cura per i tumori di bambini e adolescenti, secondo i più elevati standard internazionali.

Ogni anno, nel mondo si ammalano di cancro oltre 200.000 bambini. Nello stesso arco di tempo in Italia sono circa 1600 le nuove diagnosi di tumore nei bambini fino a 14 anni, sono 1000 negli adolescenti fino a 19 anni.
Bambini e ragazzi che la malattia costringe a sottoporsi a lunghe terapie e cure ospedaliere, impedendo loro di vivere un’infanzia e un’adolescenza normali, fatte di gioco e spensieratezza. Fondazione Umberto Veronesi scende per la prima volta in piazza con i suoi volontari e sceglie le matite colorate come simbolo della lotta al tumore infantile perché, anche in ospedale, attraverso i colori e il disegno i più piccoli hanno l’opportunità di liberare la propria fantasia e dare forma alla propria creatività.

Con il progetto Gold for Kids dal 2014 Fondazione Umberto Veronesi sostiene la ricerca scientifica e le cure mediche nel campo dell’oncologia pediatrica. Grazie al ricavato di “Coloriamo la ricerca” in particolare si impegna a finanziare per il 2017 il lavoro di 15 medici e ricercatori di altissimo profilo che hanno deciso di dedicare il proprio lavoro allo studio di migliori e più efficaci terapie per la cura di tumori di bambini e adolescenti.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com