Sabato 27 Aprile 2024

Mario Rignanese al via del Gran Premio di Bari

0 0

Si terrà dal 28 al 30 aprile la quinta rievocazione storica del “Gran premio di Bari” che vedrà ai nastri di partenza driver sipontino Mario Rignanese in coppia con il molisano Tony Cobucci su Austin Seven Sport del 1934. Cinquanta auto d’epoca si sfideranno per rievocare una delle più importanti competizioni automobilistiche baresi, a 70 anni dalla prima edizione. La gara vera e propria si terrà domenica 30 aprile e sarà divisa in tre manches.

I piloti delle auto – tra cui una Cooper Bristol di Formula 1 e una Maserati A6GCM, due monoposto di F1 che hanno partecipato anche al GP all’epoca – si sfideranno su un percorso ad anello nel quartiere murattiano, con partenza e arrivo in corso Vittorio Emanuele.  Già dal 28 però le auto  appartenenti al periodo 1947-1956  saranno ‘esposte’ nel paddock in piazza Libertà, così da poter essere ammirate dal pubblico. Dalle 20.30 è invece in programma una serata di Gala riservata a sponsor, istituzioni e partecipanti al GP nel Castello di Bari con visita guidata al Castello e alle mostre sul musicista Tito Schipa e quella fotografica di Carlo Gavazzeni.

Il 29 aprile le auto faranno un giro di ricognizione notturno nella pista, così da provare l’asfalto prima della gara. La premiazione dei vincitori si terrà domenica alle 15 nella Sala Massari del Comune. Per gli amanti della storica competizione è stata anche allestita una mostra sulla storia del GP di Bari, che sarà ospitata dal 24 aprile al 2 maggio all’ex Palazzo delle Poste.

Articolo presente in:
Motori · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com