Venerdì 19 Aprile 2024

‘Babalaba- mamme in circolo’ organizza evento “Fuori dal guscio: una città a misura di famiglia”

1 0

Babalaba- mamme in circolo è un’associazione di promozione sociale che persegue lo scopo di sviluppare la socialità tra famiglie attraverso l’organizzazione di attività ludico-educative.

L’associazione realizza un evento dedicato alle famiglie dal titolo “Fuori dal guscio: una città a misura di famiglia”, insieme  ad alcune delle associazioni e degli enti operanti nel territorio, attenti alle politiche familiari e giovanili.

Nello specifico partecipano alla manifestazione la libreria per ragazzi “Nella pancia della balena”, il “TeatroCinque”, la “Bottega degli apocrifi”, “Slow food” condotta di Manfredonia, “Mac Academy”, Leo Guerra Photographer, Giuseppe Guida cartoonist, Art Director Festival del Nerd di Foggia; ARIAC (Associazione di Apprendimento Cooperativo).

Si tratta di un laboratorio collettivo a cielo aperto che muove i primi passi di un percorso comune e solidale di riflessione sulla famiglia, costellazione di bisogni e desideri spesso sommersi, sul presente e sul futuro, sulla possibilità di creare un modello di società sostenibile.

L’invito è di uscire fuori dal guscio per  aprirci alla comunità.

Il 13 – 14 – 15 Maggio in diversi luoghi del centro cittadino: spiaggia Castello, Chiostro della Biblioteca, Palazzo dei Celestini, Fossato del Castello, aula magna della scuola primaria “Madre Teresa di Calcutta”, Ultima Spiaggia (Siponto), si svolgeranno attività di intrattenimento e di incontro volte a coinvolgere bambini e genitori, nonni e zii, insegnanti e studenti, associazioni ed enti istituzionali. Ogni soggetto partecipante contribuirà attraverso la potenza dell’immagine, dei sensi e della parola a rimettere ciascuno di noi in contatto con quella dimensione ludica che nasconde la magia dell’essenziale.

Proviamo insieme a cambiare lo sguardo sulla città!

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com