Sabato 27 Aprile 2024

Giornata evento al Centro “Alda Merini” di Manfredonia: in occasione del decennale letteratura e musica in scena con MUSICALMENTE

2 0

Nel giugno 2007 apriva a Manfredonia il centro “Alda Merini”,  centro di riabilitazione psico-sociale co-gestito dall’ASL fg e dall’Associazione Psychè Famiglie per la Salute Mentale Onlus di Manfredonia.

Per spegnere nel migliore dei modi le dieci candeline della struttura di via Orto Sdanga, il prossimo 3 giugno andrà in scena una giornata evento che avrà come protagoniste la scrittura e la musica.

Alle 10.30 lo psichiatra Francesco Colizzi, di Ostuni,  presenterà il suo lavoro dal titolo “L’aggiustatore di destini”, alla presentazione del romanzo prenderà parte, tra gli altri, il Dott. Michele Grossi, noto medico psichiatra.

Nel pomeriggio, presso la sala conferenze della struttura, spazio alla musica con il concerto di pianoforte degli allievi della prof.ssa Caterina Laganara, insegnante del Conservatorio di Foggia. Il concerto pianistico si svolgerà a partire dalle 18.30 e sarà anche l’occasione per inaugurare il pianoforte verticale da poco donato al centro. Lo spettacolo musicale vedrà l’alternanza di musica e filmati di e su Alda Merini, la poetessa milanese a cui la struttura sipontina è dedicata.

“Il nostro obiettivo è quello di far conoscere il centro e le numerose attività che qui si svolgono, soprattutto a quanti non hanno avuto modo di conoscere i nostri spazi ed i nostri laboratori. Per noi sarà una giornata di festa e nella quale ribadire l’importanza dei percorsi di riabilitazione psicosociale”-così la Dott.ssa Vittoria Del Grosso, educatrice professionale operante presso la stuttura.

Dunque, una giornata evento per un centro che silenziosamente opera portando enormi benefici sociali alla comunità locale ma anche l’occasione per trasformare, come già spesso avvenuto, i locali del centro in un luogo di promozione e diffusione della cultura, con la letteratura e la musica.

Appuntamento: sabato 3 giugno presso il Centro “Alda Merini”- via Orto Sdanga 97- Manfredonia.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com