Domenica 28 Aprile 2024

Caccia, Gatta: “Finalmente parte iter per legge, lavoro partecipato e a ritmi serrati”

1 4

“Finalmente prende il via un percorso che auspichiamo sia proficuo e celere e che si concluderà, presumibilmente prima dell’estate, con l’approvazione della legge per la regolamentazione dell’attività venatoria”. Così’ il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta, firmatario con il collega Donato Pentassuglia della proposta di legge sulla caccia, a margine della riunione della II Commissione di oggi.
“Ci è pervenuto – aggiunge – il testo predisposto dalla Giunta regionale e lo compareremo nelle prossime ore con quello redatto dal sottoscritto e dal collega Pentassuglia, per quanto sembra trattarsi di un impianto piuttosto aderente al nostro. Nonostante il lavoro ‘incrociato’ tra noi proponenti e governo regionale, la legge verrà alla luce dopo aver ascoltato e registrato i rilievi degli operatori: per questo, il 31 maggio si svolgeranno, sempre in Commissione, le audizioni delle associazioni venatorie, degli agricoltori e degli ambientalisti. Non rinunciamo, dunque, al dialogo e al confronto costruttivo senza, però, venir meno all’esigenza di celerità”.


“L’iter – conclude Gatta – sarà a ritmi serrati, per garantire finalmente l’approvazione del provvedimento atteso da tutto il settore da oltre un anno”./

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com