Sabato 27 Aprile 2024

Giornata nazionale del Mare, le iniziative della Lega Navale di Manfredonia

1 0
La Repubblica Italiana riconosce l’11 aprile come la “Giornata del Mare e della Cultura Marinara” (art. n° 52 del D.Lgs. n°229 del 3 novembre 2017), allo scopo di promuovere soprattutto presso gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado la cultura del mare, inteso come grande risorsa dal valore scientifico, economico, culturale e ricreativo.
Quest’anno, per celebrare la Giornata nazionale del Mare, dal 17 al 23 aprile si svolgeranno attività coordinate da tutti i Compartimenti Marittimi della Puglia, incentrate sulla valorizzazione delle tradizioni marinaresche del nostro Paese e sulla sensibilizzazione dei giovani riguardo i principi della sicurezza in mare e della tutela dell’ambiente marino.
Riconoscendo la diffusione della cultura del mare quale attività predominante dello Statuto della Lega Navale Italiana, anche quest’anno la Lega Navale di Manfredonia ha aderito fattivamente a tutte le iniziative promosse dalla Capitaneria di Porto di Manfredonia in favore della “Settimana Blu“.
Saranno complessivamente oltre trecento gli alunni dei diversi istituti scolastici del territorio che parteciperanno attivamente alle molteplici attività e incontri formativi che si terranno la mattina presso la Lega Navale in Viale Miramare da lunedì 17 a giovedì 20 aprile, nella consapevolezza che la scuola rappresenti il miglior veicolo per educare i giovani alla cultura del mare.
Il Presidente, 
prof. Luigi Olivieri.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com