Giovedì 25 Aprile 2024

La porta del Gargano e… del degrado

1 3

Con enorme dispiacere anche oggi riceviamo estreme segnalazioni di degrado. Le fotografie, scattate oggi presso quello che dovrebbe essere uno dei gioielli di Manfredonia, immortalano una vergognosa situazione che da tempo rende indecorosa l’area delle antiche mura.

Le segnalazioni e le notizie che quotidianamente ci giungono, fotografano una città piuttosto sporca e versante in uno stato di quasi totale mancanza di decoro urbano. Periferie piene di spazzatura, aree verdi lasciate in stato di abbandono e scenari che poco si sposano con l’idea di città turistica. A tutto questo si aggiunge l’azione di chi, ogni giorno, raggiunge con la propria auto il cavalcavia del Mercato Scaloria per disfarsi incivilmente dei propri rifiuti.

Manfredonia è vittima dell’inciviltà di tanti cittadini che meriterebbero pesanti provvedimenti. Vittima di questo degrado è anche gran parte della città che si impegna per rendere Manfredonia più vivibile e pulita. In molti si stanno chiedendo come mai non si sia ancora intervenuti per ripulire, per esempio, il torrione e i giardini del fossato; le immagini sono di oggi ma la situazione è questa da almeno un mese.

Il dato del 70% di raccolta differenziata raggiunta nel territorio comunale dovrebbe portare la città a beneficiare in termini economici e di presentabilità. Riuscire a gestire una situazione così complessa non è cosa semplice ma rimane inaccettabile che determinate segnalazioni rimangano inascoltate per mesi.

Giovanni Gatta

[foogallery id=”159133″]

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Io ci passo ogni giorno di presto mattina e la puzza in quella zona del torrione e indescrivibile. Spero sia ripulita al più presto e che questa gente incivile impari ad avere rispetto del proprio paese e della gente.

    Antonio 21/06/2017 5:02 Rispondi
    • Non si ottiene niente facendo affidamento sulla buona educazione. Mettiamo delle telecamere. Il primo che sarà beccato prende 10.000 Euro di multa e 5 anni di reclusione in carcere. Vediamo se ci riprovano…

      tagliente 23/06/2017 13:20 Rispondi
  • Dispiace dirlo , ma sono convinta che il Sud dell ‘ Italia, per la gran parte del suo territorio , non sia adatto alla raccolta differenziata.

    Cittadina 20/06/2017 23:18 Rispondi
    • questa gente non è degna di campare…sono il cancro del pianeta!

      GIUSEPPE 21/06/2017 10:09 Rispondi
  • Incivili e mi fermo qua!

    Sconcerto 20/06/2017 20:30 Rispondi
  • il torrione di santa maria delle grazie versa in una condizione miserabile. così come il fossato del castello e i giardini intorno al castello. non si raccolgono foglie, immondizia di vario genere. un stato di abbandono. per non parlare del parco giochi. ma la colpa è di nessuno. e’ solo una triste fatalità. il fato , la disgrazia fa piovere immondizia dal cielo. un po’ come le meteoriti

    sipontino manfredoniano 20/06/2017 19:42 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com