Sabato 27 Aprile 2024

Lettera ad un “imbecille”

2 0

Carissimo imbecille, (non so se sei un uomo o una donna, ma non fa nessuna differenza).

Mi riferisco proprio a te, anonimo e stupido, sì proprio a te che, qualche giorno fa, come evidenziano le foto, hai imbrattato i muretti di recinzione degli Ipogei Scoppa nei pressi della Pineta di Siponto, e non solo i muretti, ma non contento hai pensato, come solo gli imbecilli possono fare, di scrivere dei messaggi sempre con le bombolette spray, sui vialetti che circondano il viale degli Ipogei.

Poiché il tuo livello di comprensione (e di maturità) ritengo sia a livello trogloditico, ti voglio spiegare perché ti ho definito, anzi ti voglio anche premiare col titolo di EMERITO IMBECILLE.

Primo: non ti sei reso conto di fare un danno di immagine alla tua città e ai tuoi cittadini perché coloro che si trovano ( e di questo periodo ce ne sono tanti di forestieri che vengono a Siponto) a passare per questi posti, non si fanno certo una bella idea del grado culturale di questa città e dei suoi cittadini, vedendo in che stato versano i luoghi storici ma anche ambientali : in maniera indecorosa (Pineta di Siponto docet)

Secondo: sei così stupido da andare addirittura a comprare una bomboletta per scrivere delle banalità su dei muri   quando con un semplice telefonino puoi scrivere tutto quello che vuoi.

Terzo: sei cosi imbecille da non avere il coraggio di dire le cose direttamente alla persona, che sicuramente non andrà a leggere sui viottoli o sui muri o nei pressi di una zona usata, da altri imbecilli come te, come latrina:

Bel pensiero che hai per la persona amata….scrivere vicino non ad un cespuglio di fiori profumati o ad un bel panorama (come si usava una volta), ma a delle deiezioni umane.

Eh, già, ma cosa si pretende…il tuo livello è proprio quello, dato che nel tuo cervello non c’è proprio della materia grigia ma un’altra materia che ti lascio immaginare .

Non so chi tu sia, ma o abito a Siponto e ti consiglio di stare molto attento , perché la volta che riuscirò ad i individuarti,non solo a te ma ad altri come te, ti assicuro che non mi limiterò solo ad una lettera ma , usando mezzi legali, ti farò pagare fino all’ultimo centesimo per i danni morali e materiali arrecati al patrimonio culturale della città che dovresti amare e rispettare. (Sei cosi stupido da aver lasciato le tue iniziali, sempre in spray, sul tronco di un albero).

E lo farò non come persona,ma come Archeoclub Italia Sede di Siponto. Voglio sperare che anche tutte le Istituzioni ,così come le Associazioni culturali presenti sul territorio i circuiti di informazione ,le Guardie Ambientali ma anche semplici ed onesti cittadini raccolgano l’invito di unirsi in una lotta senza quartiere , usando tutti i mezzi compresa la tecnologia ,a questi vandali che sviliscono la bellezza e la storia di una grande città. .

E’ ora che gli stupidi deturpatori , i veri nemici di questa città,vengano isolati e non solo: severamente puniti….Vogliamo cominciare?

di Aldo Caroleo Archeocub di Siponto

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • severamente puniti? Dove? in Italia?
    Mi spiace dirlo, ma i semplici ed onesti cittadini non raccoglieranno l’invito di unirsi in una lotta senza quartiere, perché sanno che non ci sarà nessuna punizione per queste teste di ….., anzi, solo rogne per chi si espone.
    Bisognerebbe cambiare le norme vigenti.

    Mimì 03/07/2017 16:10 Rispondi
  • Nulla da aggiungere!Pienamente in sintonia con Aldo Caroleo.

    vincenzo 03/07/2017 12:32 Rispondi
  • ma le telecamere dove stanno non si possono visionare? una volta individuati fare un bel selfie e sputtanarli .

    ciro 03/07/2017 8:57 Rispondi
  • Non hai pensato che si possa trattare di uno dei “foggiani” che vengono a sciacquarsi a Siponto.
    Naturalmente dico “foggiani” intendendo uno di quei giovani cafoni ma può essere anche di un altro paese della Provincia.

    ilproletario 03/07/2017 0:20 Rispondi
    • cambierebbe qualcosa ?

      aldo caroleo 03/07/2017 7:40 Rispondi
  • Credo che l’EMERITO IMBECILLE sia parente stretto del testa di …., che ha divelto la fontana sul viale. Andrebbero esposti i vollti di questi EMERITI una volta individuati

    Doniano 02/07/2017 19:50 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com