Venerdì 26 Aprile 2024

L’Autorita portuale di sistema risponde alla nostra denuncia di pulizia sui porti di Manfredonia

0 2

Gentilissima redazione, in riferimento all’articolo pubblicato da codesta spettabile Testata giornalistica, che per pronta consultazione si allega alla presente, si precisa quanto segue.

​Nella giornata di ieri, giovedì 31 agosto, su mandato del presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, professor Ugo Patroni Griffi, è stato effettuato dalla ditta incaricata, la società in-house del Comune di Manfredonia, ASE spa, un intervento straordinario di pulizia delle aree del porto commerciale di Manfredonia, in ragione di un protocollo di intesa sottoscritto a luglio, tra l’Amministrazione comunale e l’ADSP.
​Nei giorni scorsi, infatti, raccolta la segnalazione da parte degli uffici preposti, relativa alla notevole presenza di rifiuti in area portuale, la struttura dell’ADSP si è celermente attivata per procedere ad una raccolta straordinaria che ha avuto luogo, proprio in data 31 agosto, una volta esperite tutte le formalità burocratiche di rito.
​“L’incresciosa situazione relativa alla notevole presenza di rifiuti nelle aree portuali è un tema che mi è particolarmente a cuore- commenta il presidente dell’ADSP, professor Ugo Patroni Griffi- e ci stiamo attivando per implementare la sorveglianza in un’area totalmente incontrollata. Sarebbe necessario,anche l’aiuto di tutti perché una zona così bella e caratteristica non venga trasformata in discarica da chi, in spregio a tutte le normative, continua incivilmente ad abbandonare i propri rifiuti”.
​“Fondamentale- conclude il presidente- il ruolo degli Organi di informazione, come Manfredonianews che ringrazio, perché tenere alta l’attenzione, su tematiche così delicate, consente di evitare scempi indecorosi che provocano un danno notevole all’intera collettività”.
​Si rappresenta, infine, che l’auto dell’Ente non circolava incurante della situazione, ma vi era personale preposto al sopralluogo e controllo durante l’espletamento del servizio straordinario di pulizia interamente pagato dall’ADSP e effettuato dall’ASE.

Bari, 01 settembre 2017

Le foto presenti in questo articolo sono state scattate il 1^ settembre alle ore 14:42.

 

Pulizia porti, non solo inciviltà

 

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Quello che si vuole rimarcare al ruscontro del prof. Che qui a Manfredonia tra il dire ed il fare non c’è il mare ma l’oceano, intesi.A quanto pare le situazioni emergenziali vengono “caldeggiate” in quanto producono necessità e quindi contratti….
    Vedi esempi di attività di controllo, videosorveglianza…. Zero. Ma di cosa stiamo parlando…. è solito dire qualcuno.

    cittadino 02/09/2017 7:42 Rispondi
  • Forse avranno pulito solo li ma stasera 1 settembre da cala Diomede fino all’ entrata del porto di levante dove posteggiano le auto è ancora pieno di rifiuti e vetri rotti i controlli si fanno a piedi non in auto

    Gabbiano 01/09/2017 23:18 Rispondi
  • Complimenti alla Redazione!

    C.R. 01/09/2017 18:51 Rispondi
  • È da un mese che giace tutto li. Ridicoli
    Ase e il suo esercito di dipendenti dove sono ?

    Carla 01/09/2017 16:45 Rispondi
  • Quella situazione era presente almeno dall’inizio di agosto…. Lo scempio è stato “apprezzato” da molti turisti!!!! ma meglio tardi che mai….

    raffaele 01/09/2017 15:35 Rispondi
  • SIAMO UN POPOLO DI INCIVILI!
    VANNO A BERE SUL PORTO E LASCIANO LE BOTTIGLIE DI VETRO IN BELLA VISTA IN BANCHINA. GETTANO CARTE E LATTINE CHE VOLANO IN MARE A CAUSA DEL VENTO RECANDO UN DANNO INESTIMABILE AL NOSTRO PAESAGGIO E ALLA NOSTRA SALUTE, DATO CHE LE PLASTICHE CHE GETTANO IN MARE QUESTI TROGLODITI “RISALGONO” LA CATENA ALIMENTARE.

    GIUSEPPE 01/09/2017 14:55 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com