Venerdì 26 Aprile 2024

Esordio in piazza per “Manfredonia Nuova”

0 0

Trecentocinquanta copie del programma di “Manfredonia Nuova” distribuite in 3 ore, una ogni 30 secondi. Diverse decine di firme di adesione al programma per la città e centinaia di contatti, con cittadini interessati al progetto “Manfredonia Nuova”.

Sono i risultati, in sintesi, della prima uscita pubblica di “Manfredonia Nuova”, domenica mattina 12 ottobre in piazza Stella. Dalle ore 10 alle 13 sotto il gazebo con il simbolo della “stella marina” di “Manfredonia Nuova” gli animatori del movimento hanno distribuito il programma di rinascita per la città, incontrato i cittadini e chiunque volesse ricevere informazioni sul progetto “Manfredonia Nuova

Chiariamo che “Manfredonia Nuova”, spiegano gli animatori, è un movimento che punta ad aggregare cittadini e idee, pensieri e programmi.

Abbiamo verificato che anche solamente l’aver comunicato e informato della nostra esistenza ha prodotto agitazioni in molti. Stiano tutti tranquilli, per ora “Manfredonia Nuova” nasce come un movimento: un’attività organizzativa, questa, che dura ormai da mesi, da molti mesi, se non da qualche anno.

Il programma per la città, finora riassunto in un dépliant di otto pagine è a disposizione di tutti: è un programma aperto, senza rigidità. Anzi, chiediamo a tutti di partecipare ad approfondire questo progetto; noi offriamo sintetiche linee guida tutte da approfondire e da strutturare, da integrare e sviluppare.

Il programma che così prenderà vita e forma sarà a disposizione della città, per essere concretizzato.

Tutto ciò rende anche plausibile che, qualora se ne creeranno le condizioni, si potrà pensare ad una lista. Vedremo quello che succederà. Ma questo aspetto per ora non è al centro delle attenzioni e soprattutto delle preoccupazioni di chi ha dato vita ed anima “Manfredonia Nuova”. Vogliamo essere propositivi, così come lo siamo sempre stati, ognuno per proprio conto e per la propria storia personale, nel corso degli anni.

Siamo aperti a qualsiasi contributo, a qualsiasi adesione, a qualsiasi idea e partecipazione, siamo al di fuori degli schieramenti ma siamo dalla parte della città. Tutto quello che arriverà proveremo ad elaborarlo con il contributo di tutti e lo restituiremo indietro alla città.

Vogliamo capire e poi operare tutti insieme per uscire dal pantano nel quale questo territorio si ritrova ormai da troppo lunghi anni.

A presto.

Comunicato “Manfredonia Nuova”

Foto Benedetto Monaco

Articolo presente in:
News
  • Scusate, qualcuno saprebbe dirmi se accettano contributi in tema di progetto per quanto riguarda il programma? Si alleano o no con la DC scusate con il PD (la stessa cosa).

    Korkmaz Karadeniz 14/10/2014 13:15 Rispondi
  • MATTEO, SPERO CHE IN QUESTO MOVIMENTO TU POSSA PARLARE, VISTO CHE CON I GIOVANI DEMOCRATICI NON AVEVI SPAZIO.
    SAPPI CHE TI CIRCONDI COMUNQUE DA POLTRONARI.
    SE CI TENETE A QUESTA CITTA’ APPROFITTATE DEL RISULTATO ELETTORALE DEI 5 STELLE E DATE LA POSSIBILITA’ A LORO DI GOVERNARE.
    PERO’ SAPPIATE CHE LORO NON SI SPARTISCONO LE POLTRONE E NON SISTEMANO PARENTI. QUINDI SE VOLETE CAMBIARE: ATTIVATEVI E LASCIATE LE TESSERE DI PARTITO.
    UNA DOMANDA CHI E’ IL VOSTRO CANDIDATO SINDACO? SPERO CHE SIA UN VOSTRO CANDIDATO SINDACO,ALTRIMENTI QUESTO DIMOSTRA CHE SIETE DEI POLTRONARI.

    Prima o poi il popolo si sveglierà 14/10/2014 12:08 Rispondi
  • E’ una lista di riciclati di quella minestra riscaldata più volte, ma per cortesia siate seri.

    logico 2013 14/10/2014 11:45 Rispondi
  • Manfredonia nuova? Con Castrignano e Cavicchia cosa c’è di nuovo? Siene solo dei reciclati

    gildo 14/10/2014 11:28 Rispondi
  • Non basta fare queste cose se poi ci si allea con il PD. Manfredonia nuova deve prendere un impegno scritto con i cittadini che lo vincola a non allearsi al PD sono capaci di farlo? Poi vorrei dare un contributo con il mio programma posso farlo? Oppure questi signori detengono la verità assoluta.

    Korkmaz Karadeniz 14/10/2014 11:18 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com