Sabato 27 Aprile 2024

Provinciali, GD Capitanata: “Auguri a Miglio. I franchi tiratori PD vadano in pensione”

0 0

I Gd Capitanata augurano buon lavoro al neo Presidente della Provincia Francesco Miglio e ai consiglieri eletti del Pd, certi che sapranno dare nuovo impulso all’ente provinciale in un territorio che sconta ancora enormi inefficienze e atavici ritardi.

Nonostante avessimo manifestato tutta la nostra disapprovazione nei confronti della scelta del Pd di Capitanata di non inserire nella lista un nostro rappresentante, nelle scorse settimane abbiamo lavorato a testa bassa e sostenuto lealmente il candidato Presidente del centrosinistra e la lista del nostro Partito. Nulla di straordinario: essere militanti e dirigenti di un Partito significa rispettarne le decisioni democraticamente assunte e, di pari passo, continuare a lavorare per mettere in campo proposte e progetti nuovi che possano incontrare il favore della maggioranza. 

Questa competizione, però, ci racconta una differente visione del Pd e dello stare insieme in una stessa comunità politica. Lo scrutinio delle schede della città di Foggia, ad esempio, mette a nudo in maniera lapalissiana “pratiche oscure” tra consiglieri del Pd e la maggioranza di centrodestra. Non si spiegherebbero altrimenti i voti in meno a Francesco Miglio e i voti in più incassati dalla lista del Pd: un fenomeno che senza infingimenti possiamo definire uno “scambio” bello e buono.

Gli autori di questa deprecabile condotta hanno rischiato di far mancare la vittoria al centrosinistra pur di “regolare” conti interni, “assicurare” qualche scranno a Palazzo Dogana ai propri sodali e di “ipotecare” appoggi in vista della corsa al Consiglio regionale della prossima primavera.

Noi ce ne ricorderemo e, insieme a noi, lo faranno tantissimi militanti e dirigenti locali che ogni giorno sul territorio tengono alto il nome del Pd.

Ai dirigenti provinciali del nostro Partito chiediamo di tenerlo a mente quando andranno a comporre le liste per i prossimi appuntamenti elettorali: per questi “gattopardi” l’unica lista disponibile dovrà essere quella del pensionamento (in alcuni casi anticipato)!

Un’operazione “pulizia” nel nostro Partito è necessaria. Oggi più di ieri. Siamo sempre più convinti, infatti, che rinunciare a qualche “signore delle preferenze” non significhi necessariamente perdere consensi ma, al contrario, raccoglierne di maggiori.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com