Venerdì 26 Aprile 2024

Attrezzarsi per la Città

0 0

Laboratorio di formazione socio-politica tra musica e parole. Si parte martedì 24 novembre 2017. Come iscriversi.

Attrezzarsi per la città”è il titolo di un libro ed è uno stile di approccio al vivere la Città, è un percorso che vogliamo fare insieme.

Attrezzarsi, non “attrezzi”, perché indica un coinvolgimento in prima persona e non usare solo dei mezzi. E il coinvolgimento è dei giovani.

Per questo Mimmo Natale, sacerdote di Altamura molto impegnatonel sociale, ha dato vita ad un testo che racconta uno stile, un metodo, quello di un laboratorio di discussione sui temi della Città, tra musica e parole.

Si parte dalla musica, da testi di canzoni che raccontano di parole dal sapore dimenticato o non capito. Temi importanti per la città, ancor più importanti poiché a viverli devono essere i giovani.

Ed è proprio ai giovani che lanciamo l’invito. Se sei un giovane maggiorenne, o sei al triennio di scuola superiore, o sei un docente o educatore che si occupa di giovani ti invitiamo ad “attrezzarti”con noi, a vivere con noi questo percorso di 12 incontri da Ottobre a Maggio, 12 laboratori di discussione tra musica e parole aiutati da alcuni “esperti” sul tema. Il percorso è gratuito. Due martedì al mesedalle 20:30 alle 22:15 presso la Sala Vailati (di fronte la cattedrale)

Il primo incontro si terrà martedì 24 Novembre alle ore 20:30 con Mimmo Natale autore dellibro e del percorso che ci introdurrà al metodo.

Ai partecipanti sarà rilasciato attestato di frequenza delle 24 ore previste per eventuali riconoscimenti di crediti formativi presso Istituti di Istruzione Secondaria o Facoltà a secondo dei personali regolamenti. L’iniziativa culturale, organizzata dai vari Uffici della Diocesi (Pastorale Sociale, Pastorale Giovanile, Ufficio Catechistico, Progetto Policoro) in collaborazione con Azione Cattolica e Acli, è patrocinata dall’IstitutoSuperiore di Scienze Religiose Metropolitano “San Michele Arcangelo” della Facoltà Teologica Pugliese.

 

Per informazioni è possibile inoltrare richieste tramite
Mail:diocesi.manfredonia@progettopolicoro.it
WhatApp: 3406089159
Facebook: www.facebook.com/PolicoroManfredonia

E’ possibile compilare online il MODULO DI ISCRIZIONE:

https://aoo.al/idNsHP

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com