Martedì 23 Aprile 2024

Sconfitta casalinga per la BCC Volley Manfredonia ad opera dello Scafati

0 0

Nella settima giornata del campionato di serie B1 femminile girone D, le ragazze della BCC SGR Volley Manfredonia vengono sconfitte a domicilio dalla compagine campana Givova Scafati per 0-3 (21-25, 21-25, 23-25).

La partita è stata sostanzialmente equilibrata, giocata punto su punto, e solo nella parte finale dei singoli set, vuoi per errori, vuoi per mera sfortuna, la squadra ospite ne ha approfittato vincendoli tutti e tre.

Va detto che la squadra salernitana ha disputato un’ottima partita, dimostrando di essere un complesso ordinato e con eccelse individualità.

Le sipontine sono entrate in campo vogliose di riscattare tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali dolorosa in terra siciliana la settimana scorsa, ma la loro tenacia non è stata ripagata, per cui ci sarà molto da lavorare per il prosieguo del torneo.

Ancora una volta assente il libero titolare Alessia Mastrilli, il cui rientro però dovrebbe essere imminente.

Coach Francesco Basta ha schierato il 6+1 con Valeria Pesce in cabina di regia, Stefania Liguori a completare la diagonale, Chiara Vinciguerra e Diletta Sestini centrali, capitan Roberta Liguori e Lara Lugli ai lati, Danila Tauro come libero.

A disposizione l’altro palleggiatore Annalisa Mileno, la laterale Ilaria Barbaro e la centrale Stefania Padula, queste ultime entrate durante la gara.

Al termine della gara alcuni protagonisti hanno rilasciato dichiarazioni.

Coach Francesco Basta ha dichiarato: < E’ stata una settimana molto travagliata soprattutto dal punto di vista nervoso. Grande era la voglia di riscatto in questa partita, nonostante le mille difficoltà, ma a volte metterci il cuore non basta. Per esperienza ora dico che non bisogna perdere tempo nel leccarsi le ferite, ma buttarsi a capo fitto sul lavoro. La prossima gara è già alle porte e dobbiamo fare tanto dal punto di vista fisico, tecnico ma soprattutto mentale>.

La centrale Chiara Vinciguerra ha dichiarato: < Purtroppo anche stasera è arrivata una sconfitta, d’altronde lo Scafati è una bella squadra. Siamo entrate in campo determinate, la voglia di vincere c’era, ma alla fine qualcosa non ha girato nel verso giusto. Comunque non ci demoralizziamo, andiamo avanti, lavoriamo sodo e sono certa che le soddisfazioni arriveranno. Da martedì ci impegneremo duramente in palestra, in un modo o nell’altro usciremo da questo momento no>.

Area comunicazione ASD Volley Manfredonia

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com