Sabato 20 Aprile 2024

La festa dell’orto: il Fareassieme in salute mentale

1 0

Il giorno 20 dicembre alle ore 17:00 il Centro “Alda Merini” – Associazione Psychè organizza la “Festa Dell’Orto” Giornata di Scambio e di Integrazione.
L’orto di Epicuro è luogo di crescita dove si pratica la riabilitazione psicosociale mediante tecniche di orticoltura sociale.
La serata sarà allietata dal Coro Giovani della parrocchia Santa Maria del Carmine e dal gruppo “Quella carezza della sera”.

Nei vari stand verranno messi in mostra i lavori artistici, sartoriali e i prodotti trasformati dai ragazzi del centro Alda Merini come vincotto di carrube, aceti aromatizzati, mousse di fico d’india e altre prelibatezze locali.

Si potranno degustare riso e ceci, pettole e vin brulé.


Tra i partner dell’evento spiccano l’Agenzia del Turismo di Manfredonia, l’Associazione Archeoclub Italia sezione Siponto, Associazione Sportiva Delfino.
La festa Dell’Orto vuole essere un momento reale di integrazione nel territorio secondo lo spirito del Fareassieme, un moltiplicatore di energie che provengono dal mondo dell’associazionismo, dal volontariato, dalla cittadinanza attiva.
Orto di Epicuro, via Lungomare del Sole (entrata dal cancello del centro “A. Cesarano” di fronte al porto turistico).
Siete tutti invitati.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com