Venerdì 26 Aprile 2024

ASD “M. Salvemini” riparte con una brillante vittoria fuori casa

2 0

Prima partita dell’anno e nuova vittoria per la squadra guidata da mister Michelino Rinaldi che batte in trasferta il G. C. Troia per 3-1, squadra ultima in classifica ma protagonista di una buona partita.

Il primo tempo vede le due squadre tese all’attacco e soprattutto molto aggressive, ma i biancocelesti si  portano in vantaggio grazie al calcio di rigore realizzato da Simone, sbloccando la partita. Il G.C.Troia  prova a reagire spingendosi in avanti, ma la difesa sipontina ostruisce tutte le manovre offensive avversarie, terminando il primo tempo in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa la musica cambia grazie all’attaccante biancoceleste  Malavisi, autore di una prestazione da categoria superiore e vera spina nel fianco per la difesa troiana, che non riesce ad arginarlo grazie alla sua potenza e grande tecnica con il pallone tra i piedi. Infatti, proprio Malavisi, a metà del secondo tempo, grazie ad un cross da parte di un suo compagno di squadra  fulmina il portiere  con un destro radente sul palo lontano. Al 30’ del secondo tempo l’arbitro assegna un rigore inesistente contro la Salvemini e la squadra di casa accorcia le distanze e torna a sperare. Ma sul finale di gara è ancora una volta la compagine sipontina a fare da protagonista grazie ad una fucilata di destro di Santoro Matteo che non lascia scampo, infatti il pallone si infila nell’angolino basso alla sinistra del portiere.

Con il successo di oggi i punti in classifica per la Salvemini sono 20, salendo così al secondo posto insieme al Real Sannicandro e a soli tre punti dalla vetta. Prossimo impegno per la squadra, domenica 14 gennaio 2018, h 14.30, per la gara casalinga contro il Gioventù Calcio Cerignola.

Queste le dichiarazioni del presidente Michele Salvemini nel post partita: “Abbiamo giocato questa gara contro degli avversari ultimi in classifica e alla ricerca disperata di punti. Non è stata facile questa vittoria, considerando che tra infortunati e squalificati siamo partiti con 11 ragazzi, tra cui tre del 2000, per la trasferta a Troia. Abbiamo dosato bene le energie, corso in modo ponderato ed intelligente, sapendo di non avere cambi e quando si è presentato il momento di finalizzare le azioni, lo abbiamo fatto con grande carattere e tenacia. Inoltre volevo fare un plauso a tutte le formazioni del nostro settore giovanile che durante il week end appena trascorso sono rimaste imbattute. Ennesima vittoria per gli allievi di mister Nuzziello, che hanno collezionato tre punti in casa contro il San Marco e per gli allievi di mister Grasso che hanno superato in casa il San Severo.“

Area Comunicazione ASD “M. Salvemini”

    Stefania Consiglia Troiano

Articolo presente in:
Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com