Venerdì 26 Aprile 2024

Esami Pescara, assolto Angelo Riccardi: “Il fatto non sussiste”

4 40

“Dopo più di 7 anni a Pescara ASSOLTO perché il fatto non sussiste”, così l’ex sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi su Facebook.

L’ex sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi è stato assolto (assoluzione avvenuta con formula piena) dal Tribunale di Pescara per la vicenda degli esami all’università D’Annunzio. Nel 2016 Riccardi fu rinviato a giudizio per corruzione e peculato (per l’uso dell’auto comunale).

La richiesta di condanna avanzata dalla pm Marina Tommolini era stata di 3 anni per il falso nell’esame di matematica e un anno in aggiunta per l’uso dell’auto comunale.

Con Riccardi assolto con la stessa motivazione anche l’imprenditore Michele D’Alba. Secondo l’accusa, il professor Luigi Panzone, docente di tecnica bancaria e professionale all’ “Università Gabriele d’Annunzio” di Pescara, segnalò Riccardi ai suoi colleghi per consentirgli di superare alcuni esami in Scienze Manageriali.

Sul banco degli imputati c’era anche Joelle Touitou, compagna del professore di Tecnica bancaria Luigi Panzone. Anche per la donna era stata chiesta l’assoluzione. In primo grado Panzone fu condannato a quattro anni e due mesi di reclusione, con giudizio immediato, scesi a 3 anni e 11 mesi in appello.

Riccardi e D’Alba scelsero il rito ordinario, e per entrambi arriva l’assoluzione.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Solita storia all’italiana… Questa gentaglia piuttosto che essere assolta dovrebbe zappare la terra per capire cosa significa sudarsele le cose… Giudici … anche loro

    Ale 11/11/2019 17:37 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com