Venerdì 26 Aprile 2024

La comicità della miseria, in scena il Teatro stabile città di Manfredonia

4 1

Il detto popolare “Panza vacande nen sènde raggione” ha dato il titolo all’ultimo lavoro della compagnia teatrale “Teatro Stabile Città di Manfredonia” diretta da Dina Valente. E infatti la famiglia Cacace, protagonista della storia, vive nella miseria più nera ed è capace di fare qualsiasi cosa pur di riempirsi la pancia vuota, persino organizzare una rapina in banca con una “perfetta” organizzazione.

Padre, madre, figlia incinta a termine, figlio “abbonato” e nonno si avviano in questa impresa epica che darà vita a scene esilaranti. Una commedia divertente, brillantemente diretta da Dina Valente e Filomena Trotta che ha anche recitato nella parte della moglie di Camillo Cacace accanto a Camillo Renegaldo, Franco Armillotta, Antonio Di Tullo, Matteo Caratù, Marina Olivieri, Peppe Sfera, Imma Rinaldi e Ciro Salvemini.

Ancora una volta il “Teatro Stabile città di Manfredonia”, con la perizia dei suoi attori e delle registe, non delude le aspettative del suo fedelissimo pubblico che ad ogni commedia riempie il teatro san Michele in ogni ordine di posti e per tutte le quattro serate della rappresentazione.

Mariantonietta Di Sabato

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com