Sabato 27 Aprile 2024

Danni da fauna selvatica, Gatta: “Con nostro emendamento, dimezzati i tempi per erogazione indennizzi”

3 2

Nota del consigliere regionale di FI e Vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.


“Semplificare la burocrazia quando si subisce un danno ingiusto per il quale è riconosciuto un indennizzo e, soprattutto, accelerare i tempi per la effettiva erogazione delle somme. E’ questa la ratio dell’emendamento che ho presentato, assieme al collega Stea, all’articolo 8 della proposta di legge ‘Norme in materia di prevenzione, contenimento ed indennizzo dei danni causati alla fauna selvatica omeoterma’, approvato quest’oggi durante la seduta congiunta della II e IV Commissione Consiliare.

Una modifica rilevante e di impatto notevolmente positivo per i cittadini: infatti, dai 180 giorni inizialmente previsti, abbiamo stabilito che l’indennizzo per i danni causati dalla fauna selvatica debba essere corrisposto entro 90 giorni dalla ricezione dell’istanza.
Non posso che esprimere soddisfazione per l’approvazione, posto che ridurre i tempi di risposta alle richieste dei cittadini, peraltro danneggiati, rappresenta una priorità nel cammino verso la semplificazione burocratica e la buona amministrazione”.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com