Sabato 20 Aprile 2024

Fondazioni culturali e liriche, Campo (Pd): “Assurdo pensare di metterle tutte sotto inchiesta”

0 2

Dichiarazione del capogruppo Pd in Consiglio regionale, Paolo Campo, in merito alla proposta di legge del M5S che prevedeva l’istituzione di una commissione di studio e di inchiesta sulle Fondazioni culturali pugliesi e sulla Fondazione lirico-sinfonica Petruzzelli. La pdl è stata respinta a maggioranza dal Consiglio.

“È follia anche solo immaginare, come proposto dal gruppo Movimento 5 Stelle, di mettere sotto inchiesta tutte le fondazioni culturali pugliesi. Un proposito che mira a mortificare il valore di soggetti che operano in favore della comunità, anche investendo al meglio le limitate risorse disponibili.

È sbagliato prendere il caso singolo e singolare della Fondazione Petruzzelli a pretesto di un’indiscriminata e superflua azione di controllo politico, ulteriore rispetto a quella già ampiamente svolta dalla struttura tecnica della Regione.

E solo la furbesca malafede del M5S poteva equivocare quanto detto dal presidente Emiliano rispetto ad un singolo e complesso caso.

Francamente non so cosa abbia chiesto la cultura pugliese ai grillini, a noi le donne e gli uomini che producono cultura chiedono attenzione e opportunità per fare sempre meglio quanto fatto quotidianamente con sacrificio e dedizione”.

L’Ufficio Stampa

Gruppo Pd Consiglio Puglia

Articolo presente in:
Comunicati · News · Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com