Venerdì 26 Aprile 2024

Tennistavolo Manfredonia: passo falso della "Best Record" in D1, ma sipontini ancora in corsa per i playoff

0 0

Poteva essere la domenica del passo avanti per la qualificazione ai play-off, che determinerà la seconda promossa in C2, invece si è verificato lo “stop” della formazione più accreditata del TT Manfredonia. Nulla è compromesso, ma adesso non si può più sbagliare. Le squadre sipontine hanno giocato, contemporaneamente, in trasferta con i seguenti risultati:

Serie D1: Come accennato nell’introduzione, la “Best Record” torna sconfitta da Casamassima (5-4), con il rammarico di aver affrontato la difficile trasferta contro la “E.Cristofaro” senza uno dei suoi elementi di punta, il capitano Giuseppe Di Carlo, assente per un improvviso lutto stretto. Gli “all blacks” hanno patito la giornata storta di Saverio Di Pasquale, decisivo in tante battaglie, che ha perso i suoi tre incontri (3-2 da Mannarino e Grandolfo, 3-0 dal francese Vergne). I quattro punti per gli ospiti sono arrivati da Gaetano Guerra (3-0 a Lotito e Mannarino) e da Luigi Quitadamo (3-2 a Lotito e 3-1 a Mannarino). Per i baresi hanno vinto Jean Michel Vergne (3 incontri), Mannarino e Grandolfo (1 incontro).

Storia diversa per l’altra formazione manfredoniana, “La Vela d’Oro”, che espugna Molfetta, battendo per 5-1 “L’Azzurro”, grazie ai punti di Marco Tasso (3-0 a La Candia e 3-2 a Natalicchio), Ugo Galli (3-2 a Natalicchio e 3-1 a De Gennaro) e Flavio De Mori (3-0 a Zaza). Il punto per i molfettesi arriva da La Candia (3-0 a De Mori).

Alla luce di quanto è accaduto le due formazioni del TT Manfredonia sono appaiate al terzo posto e determinanti saranno le prossime due partite che verranno giocate in casa contro l’Acsi Barletta, diretta concorrente per la corsa ai play-off.

Serie D2: Procede inarrestabile la marcia della “Marco Sport”, imbattuta capolista a cui manca solo il conforto della matematica per poter festeggiare l’ennesima promozione. A farne le spese, stavolta, è l’Udas Cerignola sconfitta in casa per 5-0. I punti per i battistrada di questo campionato arrivano da Paolo Iagulli (3-0 a Corcella e 3-1 a Famiglietti), Ciro Prencipe (3-1 all’ucraino Pelyushenko e a Corcella) e Luciano Rinaldi (3-0 a Famiglietti).

Torna sconfitta da Barletta, invece, la “E.D.R.A.”. Si è più volte sottolineato come, per questa formazione, il risultato è estremamente relativo, in quanto si tratta di una squadra che privilegia la partecipazione di tutti, senza l’assillo della classifica. Il punteggio di 5-1 a favore dei barlettani dell’Acsi, punisce oltre misura i manfredoniani, che si sono battuti bene e con sportività. Il punto della bandiera è stato ottenuto da Vincenzo Tasso (3-1 a Lamusta). Le sconfitte sono state subite da Mario Munciguerra (3-1 da Campana e Lamusta), Vincenzo Tasso (3-2 da Straniero), Michele Bisceglia (3-0 da Campana) e Antonio Tasso (3-1 da Lorusso).

“L’equilibrio nello sport dà più sapore alla vittoria e più conforto nella sconfitta – dichiara il Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso – In D1 i giochi per la seconda posizione sono ancora aperti e vi partecipiamo con due squadre equamente accreditate. Domenica prossima si disputerà il primo incontro cruciale contro i nostri avversari dell’Acsi Barletta e sarà, certamente, uno spettacolo agonisticamente intenso. In D2 ci prepariamo a festeggiare ancora una promozione. Stiamo entrando, comunque, nel periodo caldo del nostro sport. Campionato a parte, in rapida sequenza, ci saranno tornei regionali e nazionali, la disputa del Campionato Provinciale e di quelli regionali, per culminare con il Torneo Nazionale di Manfredonia in maggio e, dieci giorni dopo, i Campionati Italiani dove saremo presenti in massa con concrete ambizioni”.

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com