Sabato 27 Aprile 2024

Il furto di un cellulare al Porto Turistico

9 2

Sono un turista di Novara che da tanti anni frequenta i vostri fantastici luoghi e, come tutti gli anni, mi trovo per una vacanza a Manfredonia. Sabato 21 luglio ero a cena con amici di Foggia al Porto Turistico di Manfredonia, e precisamente al ristorante Marincanto, quando,mia figlia che stava facendo vedere un filmato sul mio cellulare ad una sua amichetta, ha lasciato appoggiato su una panchina del Porto attigua al nostro tavolo, per un attimo incustodito il cellulare, e in quell’attimo il telefono è sparito.

Potete immaginare oggi cosa voglia dire perdere il proprio telefono. Esso è diventato parte di ognuno di noi, c’è la nostra vita ormai dentro, e quando non lo si ha più ci si sente persi per tanti motivi: ricordi,appunti di lavoro, accessi alle banche, mail,e nel mio caso,anche qualcosa in più: non sto qui a scendere nei dettagli, ma mia figlia soffre di un disturbo che io posso monitorare tramite un’app che avevo proprio su quel telefono!. Il giorno seguente mi sono recato subito dalla Polizia per la denuncia, e mi sono recato anche alla reception del Porto per cercare di capire se tramite il loro sistema di video sorveglianza, fossero riusciti a cogliere il momento del furto. Ecco, ci sono riusciti, e per privacy non mi hanno potuto diffondere le immagini di questo padre di famiglia con moglie e figlio al seguito nel passeggino, che rubava il mio telefono!.

La gente che ho conosciuto in tutti questi anni a Manfredonia è gente onesta, di cuore, gente perbene!. E sono sicuro che anche questo padre di famiglia in fondo lo sia, ma per motivi che non riesco a cogliere, con un gesto ha cancellato parte della mia vita e della mia famiglia!. Mi rivolgo proprio a lui, perché sono sicuro che abbia la sensibilità per capire a freddo che quel gesto non andava fatto!. Sono sicuro che se ne sia pentito, anche perché presto la Polizia effettuerà il riconoscimento e il citofono di casa sua presto suonerà. Spero che faccia pervenire in qualche modo il telefono (un IPhone 8 grigio) in reception al Porto Turistico, e che io mi possa godere questi ultimi scampoli di vacanza che, fino ad ora, inevitabilmente mi sono rovinato!!.

Grazie a tutti quelli che in qualche modo collaboreranno affinché io possa riavere il mio telefono, inutilizzabile dal ladro per via del TrovaIPhone (appena lo accenderà qualcuno sarà subito localizzato dalla Polizia) e per via del codice IMEI bloccato.

Grazie alla redazione di ManfredoniaNews, al suo grande direttore che si è subito mostrato disponibile ad aiutarmi, alla Polizia ed a tutto il personale del Porto Turistico, gente fantastica come tutte quelle che ho incontrato in questa fantastica terra. Sono ottimista e insieme ce la faremo!

Articolo presente in:
News · SOS Cittadini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com