Giovedì 28 Marzo 2024

32° Edizione della Gran Nuotata del Golfo

0 0

Il 29 Agosto presso lo spazio antistante il Golfo Sipontino si svolgerà per la 32° volta la spettacolare gara di nuoto, la Gran Nuotata del Golfo.
Un evento unico nel suo genere e oramai inserito a pieno titolo negli eventi che caratterizzano la nostra Festa Patronale.
L’edizione del 2014 per qualcuno avrà sicuramente l’amaro in bocca per l’assenza, a causa della prematura scomparsa, del trascinatore di questa gara, Leonardo Bottalico presidente dell’A.S.D. Club Nuoto Manfredonia, sarà sicuramente sentita da tutti gli appassionati.
Noi vogliamo ricordare Leonardo, parla a nome di tutti Antonio Segreto vice presidente del Club Nuoto, affiancato dalla famiglia Bottalico, continuando ad organizzare questa gara fortemente voluta e caratterizzata dalla sua indomabile forza. Era un trascinatore riusciva ad organizzare, cercare sponsor, coinvolgere la gente, gareggiare, insomma un elemento difficilmente da sostituire. Per questo insostituibile ruolo che svolgeva Leonardo adesso contiamo su una maggiore collaborazione delle istituzioni. Vorremmo che questa gara e questi eventi natatori nel nostro golfo continuino ad esistere e a svilupparsi per onorare la sua memoria. Naturalmente l’evento principale è la Gran Nuotata e voglio cogliere l’occasione per ringraziare il presidente del Comitato Festa Patronale Francesco Schiavone, che senza indugi ha voluto riconfermare il sostegno allo svolgimento della gara, a Salvatore Mazzamurro membro del comitato referente per l’assistenza medica sia in mare che in spiaggia ed a tutti i membri per la collaborazione. Un grazie anche a chi dispensa gratuitamente la loro assistenza e cioè i volontari del P.A.S.E.R., l’Associazione Carabinieri, i Marinai d’Italia, la Croce Rossa per il passato supporto e la Lega Navale, in particolar modo il presidente Lorenzo Di Candia e il responsabile allo sport Matteo Troiano.
La Gran Nuotata del Golfo continuerà ad esserci anche negli anni futuri, grazie e tutti coloro che credono in questo sport e certo non possiamo dimenticare le istituzioni pubbliche e in particolar modo il nostro carissimo Sindaco Angelo Riccardi che per l’occasione sarà presente per ricordare l’amico Leonardo”.

Antonio Marinaro

gran nuotata del golfo1

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Forza Giuseppe, Patrizia e Stefania! Forza Zia! Forza Famiglia!!!
    Modena, Torino ed il resto di Italia oggi sono a Manfredonia! Lontani ma vicini.
    Il nostro cuore è con voi.
    Zio…in ogni goccia del mare.
    Tiziana, Stefano ed Andrea

    Tiziana D'Apolito 29/08/2014 8:35 Rispondi
  • Grandi!!!!Veramente Grandi!!!!
    Sono contento che la gran nuotata si faccia comunque.
    Vai ZIO!!! Guida tu i tuoi nuotatori e portali alla vittoria!!!

    Saverio 28/08/2014 12:29 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com