Venerdì 29 Marzo 2024

Gli imbecilli a Siponto (ma fino a quando?)

2 4

Di A.Caroleo Archeoclub di Siponto

Quello nella foto è il Piazzale degli Ipogei di fronte alla Pineta di Siponto dedicato alla Dott.ssa  Marina Mazzei che ha  speso,  per lo studio di  Siponto  gran parte della sua vita di Archeologa.

Abbiamo registrato già una vandalizzazione della targa in  marmo che Le è stata dedicata: una un anno fa, l’altra un paio di mesi fa…in tutte e due i casi le targhe sono state sostituite .

E’ noto ai residenti in quella zona (vicina alla piazzetta del Daino), che già da un paio di anni , di notte, gruppi di  ragazzi senza ritegno sporcano e vandalizzano, dopo aver bevuto di tutto, come dimostrano le bottiglie (birra, liquori di ogni tipo, vino, ecc.) lasciate sul piazzale ma anche nella zona circostante, anche ridotte in frantumi costituendo un pericolo per i bambini che giocano sul prato, ma anche per le altre persone.

Stamattina, durante il mio solito giro di controllo (e di pulizia) all’interno degli ipogei , ma anche all’esterno, ho avuto l’amara sorpresa di vedere una bella panchina in legno completamente distrutta, con i pezzi di legno gettati nel canale di fronte agli ipogei.

A questo  punto chiediamo  di installare una videocamera per il controllo della zona, dove insistono gli Ipogei Scoppa 1 e 2 e i resti di tombe sub divo all’esterno  visitati da molte persone , per   identificare i responsabili   di questi atti e chiediamo che il Comune, da parte sua,  si costituisca parte civile , anche perché questi “bravi ragazzi” hanno più volte distrutto le staccionate di legno della pineta,  oltraggiando il buon nome della Città.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Contro il vandalismo ci vuole più educazione impartitaa nella scuola e nelle famiglie, ma se non si ottengono risultati ci vogliono le sanzioni: chi sporca pulisce, chi rompe paga. Non se ne può più della mancanza di senso civico da parte di molti nostri concittadini, giovani e non.

    elogiodelbuonsenso 26/08/2018 16:23 Rispondi
  • Carissimo sg. Caroleo, io sono un Manfredoniano D.O.C. molto attento a ciò che succede nella nostra amatissima cittadina, e oltretutto sono un suo grandissimo estimatore non solo per il fatto che anche lei tiene a cuore Manfredonia e il suo Hinterlad ma perché so che essendo barese (Molfettese se non vado errato) tiene a cuore il nostro territorio molto più di quanto lo facciano i miei poco amati concittadini che dimostrano col passare del tempo di acquisire lauree ad honorem per la imbecillità e vandalismo. Purtroppo se no da dove veramente si potrebbe n verrà eletto un Sindaco con le palle che veramente la faccia pagare cara a questi emeriti stronzi che stanno distruggendo Manfredonia. Qui si bada soprattutto ad aumentare i costi della Tari e chiacchiere morte e non ad instaurare un servizio d’ordine e vigilanza dei beni cittadini da dove veramente si potrebbe trarre un profitto per mettere in positivo il bilancio economico di questa bellissima città. Con stima e affetto. La contatterò molto presto perché lei è una persona da rispettare.

    teofilo 25/08/2018 23:09 Rispondi
  • La colpa é di noi genitori (per il vero quelli non anziani) che non abbiamo saputo educare i nostri figli.

    Giovanni 25/08/2018 18:40 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com