Sabato 27 Aprile 2024

Osvaldo Fatone si aggiudica la XIII Edizione del Premio Nazionale delle Arti

6 0

Il Premio Nazionale delle Arti, indetto dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca è un concorso volto a sostenere la formazione artistica e a promuovere l’eccellenza degli studenti nel campo delle arti.

Quest’anno il Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni” di Bari ha ospitato la XIII Edizione del Premio per la sezione dedicata alla interpretazione pianistica. Vi hanno partecipato i migliori studenti in rappresentanza delle Scuole Musicali di tutta l’Italia. Il pianista Osvaldo Fatone, frequentante il Biennio Accademico di II livello sotto la guida del M° Pasquale Iannone, dopo aver superato una selezione interna, ha rappresentato il Conservatorio di Musica ospitante.

La Giuria, composta da pianisti di fama internazionale quali Benedetto Lupo (Presidente), Roberto Cominati e Bruno Rigutto, al termine di una prima fase eliminatoria e di una seconda fase finale,  ha decretato Osvaldo Fatone vincitore della XIII Edizione del Premio intitolata al grande pianista Aldo Ciccolini.

Venerdì 14 Settembre 2018, presso l’Auditorium “Nino Rota” del Conservatorio di Bari, si è svolta la premiazione seguita da un acclamatissimo concerto del vincitore, il giovanissimo pianista sipontino, che ha così suggellato il suo nuovo grande successo.

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com