Giovedì 28 Marzo 2024

Cosimo Orlando e Giovanni Terracciano onorano il Gargano nelle competizioni di cicilismo amatoriale

2 0

Il 30 settembre 2018 si è svolta nella piccola comunità di Lucito (CB), lungo la statale Bifernina, la 10^ edizione della gara ciclistica amatoriale “Mediofondo città dell’olio”, patrocinata dal “CSAIn” ed organizzata dalla società ciclo Club di  Campobasso “ENDAS Molise e Pasta party”. Il CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) è un Ente di promozione delle attività sportive, culturali, assistenziali e ricreative del tempo. Esso è riconosciuto dal CONI, dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico), dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero dell’Interno.

Oltre 50 ciclisti hanno partecipato alla competizione molisana, seguendo un percorso di 80 Km e un dislivello di 1600 mt. L’atleta pugliese Orlando Cosimo, già campione nazionale Cronoscalate CSAIn (anni 2016-17-18), e membro dell’ASD Team Padre Pio di San Giovanni Rotondo, si è distinto con il tempo di 2 ore 40 minuti, alla media di 30 Km/h, classificandosi al 18° posto assoluto e 1° nella categoria SG (60/70 anni). Invece il Triatleta, Giovanni Terracciano della stessa società garganica si è classificato al 28° posto assoluto e 7°di Categoria F (50/55 anni) con il tempo di 2 ore 52 mimuti.

Gli atleti garganici continuano imperterriti nelle loro “imprese ciclistiche”, mossi dalla passione per lo sport, portando in alto il nome del Gargano. Orlando e Terracciano ringraziano la società organizzatrice molisana e tutto lo staff per l’ottima “pasta party”.

Grazia Amoruso

 

Articolo presente in:
News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com