Venerdì 26 Aprile 2024

Nuovi furti e vandalismo nei laboratori del Carnevale di Manfredonia (Video)

1 10

I locali dell’ex istituto nautico vengono “visitati” ormai a cadenza annuale, vandalismo e furti di materiale che le associazioni dei gruppi di Carnevale con grande sacrificio custodiscono, anzi cercano di custodire in quei locali a loro consegnati in comodato d’uso dal Comune di Manfredonia.

I locali dopo le attività svolte nelle edizioni del carnevale vengono lasciati in completo abbandono. Ricordiamo che in quei locali ci sono stanze a disposizione dell’ufficio manutenzione del comune con attrezzi.

“Al danno la beffa” lamentano i referenti delle associazioni che hanno sfilato, che a tutt’oggi, dopo l’edizione del 2018 non hanno ricevuto il loro meritato compenso ed i fornitori giustamente chiedono  le somme dovute per il materiale anticipato.

Il Carnevale ancora una volta a rischio, “Siamo stufi di essere abbandonati alla improvvisazione totale. Furti continui, incendi, gente che utilizza i locali per qualsiasi  cosa, abitarci, drogarsi, ubriacarsi, e quando vogliono divertirsi in modo diverso saccheggiano i nostri laboratori sperando di guadagnarsi qualche spicciolo….una vergogna” tuonano i referenti di alcune associazioni  storiche.

Un edificio che ha visto prima un istituto scolastico e successivamente tante soluzioni per utilizzarlo, ma mai attuate.

Antonio Marinaro

 

https://youtu.be/KABtCzpL1K0

Articolo presente in:
Carnevale · Cronaca · ManfredoniaNewsTV · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com