Giovedì 28 Marzo 2024

Pubblicato il bando di concorso per accedere All’accademia Navale di Livorno e diventare ufficiale del Corpo delle Capitanerie di Porto

2 1

Fino al 4 febbraio è possibile partecipare al concorso per diventare

Ufficiale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera

Segui le novità live su Twitter (@GuardiaCostiera) o sul sito ufficiale della Guardia Costiera

 (www.guardiacostiera.gov.it)

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (n. 102 del 28.12.2018 – 4^ Serie Speciale) e terminerà il 4 febbraio il bando di concorso per l’ingresso in Accademia Navale dei futuri ufficiali. Nel 2019 sono 110 i posti disponibili per la 1^ classe dei corsi normali dell’Università del Mare, 15 dei quali riservati al Corpo delle Capitanerie di Porto: un’opportunità formativa esclusiva e avvincente per ragazzi e ragazze che vogliono investire da subito sul proprio futuro, per diventare veri professionisti del mare.

Lo slogan della campagna per l’arruolamento #IlTuoFuturoèilMare rappresenta la sintesi di un percorso impegnativo e ambizioso con il quale i ragazzi e le ragazze dovranno confrontarsi con le proprie capacità e aspirazioni per garantire a sé stessi un futuro da protagonisti con il mare.

Per conoscere meglio la realtà dell’Accademia Navale, il 26 gennaio p.v. l’Istituto aprirà le porte ai visitatori che potranno così scoprire le varie attività svolte dagli allievi. Sulla pagina dedicata del sito www.marina.difesa.it sarà possibile trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare al concorso.

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com