Venerdì 26 Aprile 2024

Carnevale di Manfredonia… A Tavola con Ze Peppe… e non solo

3 4

Dopo un periodo di dieta forzata, nel Carnevale di Manfredonia torna a“A tavola con Ze peppe”.

Giunta alla sua 10^ edizione, la manifestazione prevede un percorso eno-gastronomicoche si snoderà per le vie del centro storico, accompagnato da musica live e arricchito da svariate attività collaterali. E’ previsto infatti l’allestimento di una prestigiosa mostra fotografica all’interno del chiostro del Palazzo San Domenico, che raccoglierà gli scatti dei migliori professionisti della provincia di Foggia, nonché delle visite guidate ai beni culturali della città di Manfredonia.

La “tavola” verrà imbandita sabato 9 marzo 2019 in occasione della Notte Coloratadel Carnevale di Manfredoniaed ha l’obiettivo di preservare il binomio tra storia e tradizione dei territori con la valorizzazione dei prodotti tipici locali.

La kermesse, patrocinata dal Comune di Manfredonia, è supportata dalla Regione Puglia con la regia dell’agenzia regionale del turismo Pugliapromozione che attraverso una misura relativa ad interventi di riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche ne assicura le attività di comunicazione.

“La nostra mission prosegue spedita verso la rivalorizzare del territorio. Con tali iniziative puntiamo a rinvigorire attività ed eventi turistici secondo uno spirito di rete e collaborazione con chi lavora alla promozione della città” dichiara il Presidente della Pro Loco di Manfredonia,Francesco Schiavone. 

L’interesse diffuso per questa manifestazione ha avvicinato una serie di partner istituzionali che hanno partecipato per la buona riuscita dell’evento tra i quali: l’Unpli Puglia, il Gal DaunOfantino, il Touring Club Italiano sez. di Manfredonia, l’Agenzia del Turismo di Manfredonia e la condotta Slow Food di Manfredonia.

A breve il programma e le tappe del percorso degustativo.

 

Per  info e prenotazioni

Info Point Pro Loco Manfredonia – Piazza della libertà 1 – 71043 Manfredonia (FG)

Tel. 0884 581998

Info Point Gal Daunofantino – Piazzetta Mercato 9 – 71043 Manfredonia (FG)

Tel. 0884 271903

 

Articolo presente in:
Carnevale · Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com