Sabato 27 Aprile 2024

Il “rosa che invoglia” al turismo pugliese: La Pelandra vola a Berlino

3 0

Sarà presente a ITB Berlin, la Fiera internazionale del turismo più grande d’Europa, che si terrà dal 6 al 10 marzo

 

Sarà un’occasione speciale per celebrare tutto il “rosa” del turismo pugliese la partecipazione de “La Pelandra”, nella persona della sua Presidente, Valentina Sapone, a ITB Berlin, la Fiera internazionale del turismo più grande d’Europa, che si terrà dal 6 al 10 marzo nella capitale tedesca.

“Una grande occasione, da parte nostra, per celebrare in modo “combattente” le donne: donne che, come molte di quelle che partecipano ai nostri tour, hanno voglia di ricercare la bellezza più autentica, di vivere la propria vita seguendo ciò in cui credono e che sanno rimboccarsi le maniche per raggiungere i propri obiettivi.

A loro dedico questo ulteriore traguardo de La Pelandra: ITB Berlin sarà per noi un’occasione importantissima di networking, di incontro con il mercato turistico di tutto il pianeta. Saremo “combattenti” nel dimostrare la bellezza del nostro territorio e la sua capacità di accogliere ed entusiasmare. Per questo ringraziamo sentitamente lo staff Pin, Arti e Pugliapromozione che ci hanno selezionati tra altre realtà, dandoci questa grande opportunità.”

Con oltre 10mila espositori da 180 paesi, l’Itb è il maggiore mercato d’affari europeo dell’industria del turismo. Rappresenta punto cardine d’incontro tra segmenti turistici specifici e differenziati, tra cui Business Travel Days, Cruises, Cultural Tourism, Economy Accommodation, eTravel World, Adventure & Responsible Tourism, ITB Mobile Travel Services, Senior Travel, Training and Employment, Travel Technology, Trends & Events, Wellness, Youth Travel.

La Pelandra proporrà, tour che toccano Tavoliere, Gargano e Monti Dauni, con itinerari nei territori di Apricena, Lucera, Manfredonia, Mattinata, Monte Sant’Angelo, in diversi comuni dei Monti Dauni settentrionali e meridionali, a Peschici, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, San Severo, Vico del Gargano e Vieste. Particolare spazio sarà destinato a prodotti pugliesi d’eccellenza come il vino, con programmi di visite e degustazioni in alcune tra le cantine storiche d’eccellenza della provicia di Foggia.

“La Pelandra” – spiega Valentina Sapone, archeologa e dottore di ricerca in storia antica -, “propone esperienze di turismo slow e ad alto contenuto culturale che toccano molti centri della Puglia settentrionale, non solo città d’arte ma anche borghi autentici e siti di rilevanza paesaggistica e naturalistica. Il lavoro che stiamo conducendo è orientato a rispondere ai gusti e agli interessi di viaggiatori di nazionalità diverse e a promuovere la provincia di Foggia come destinazione turistica sia per visitatori di Paesi già interessati da tempo alla Puglia, sia per altri che finora non ne avevano fatto luogo di visita privilegiato.” E conclude: “A ITB Berlin saremo presso il padiglione Enit – Agenzia Nazionale del Turismo, nello stand di Pugliapromozione. Veniteci a trovare!”.

[Segreteria La Pelandra]

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com