Venerdì 26 Aprile 2024

Un grosso pino cade a Siponto, sfiorata la tragedia

15 1

Questa mattina a Siponto, incrocio tra viale dei Pini e viale Console Claudio, nei pressi della Casa di riposo “Stella Maris”, un’enorme pino si è abbattuto al suolo. E’ caduto nonostante le condizioni climatiche fossero buone, niente vento e niente pioggia, investendo due persone che, per fortuna, non hanno riportato gravi danni, solo qualche escoriazione e tanta paura. Comunque si è ritenuto necessario trasportarle in Ospedale. Una macchina si è salvata per poco, essendo passata pochi secondi prima della caduta. L’albero è caduto in strada, salvando anche la villa che si trova nei pressi. La chioma troppo pesante e mai sfoltita ha spezzato di netto il tronco dell’albero, provocandone la caduta.

Immediatamente è intervenuta una pattuglia mobile delle guardie ambientali Civilis di Giuseppe Marasco, che ha provveduto a controllare la zona invasa dall’albero caduto, poi sono arrivati la polizia municipale locale, i carabinieri e i vigili del fuoco.

Gli abitanti di Siponto lamentano da anni l’incuria del verde e non è il primo caso, decine di alberi si sono accasciati al suolo facendo più o meno danni seri. Una situazione che andrebbe seriamente studiata e definitivamente risolta.

Redazione ManfredoniaNews.it

 

 

 

 

 

Articolo presente in:
Cronaca · News

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com