Sabato 27 Aprile 2024

Lucia Trigiani: Una voce fuori dal coro

5 55

In riferimento al quadro politico che si è venuto a delineare a seguito delle dimissioni presentate dal Sindaco Angelo Riccardi e, dopo aver letto le dichiarazioni dello stesso al TG Blu, mi sento di dover mettere in chiaro e pubblicamente la mia posizione già espressa ieri nel direttivo del Partito Democratico.

“Mi sento una voce fuori dal coro”, con questa premessa  è iniziato il mio intervento.” Personalmente non mi rassegno all’idea del Commissario Prefettizio. Il mio timore non è quello  di dover perdere una poltrona, sono fiera di me stessa, di aver svolto il mio mandato sempre con il massimo della responsabilità e abnegazione, mai e dico “mai” ho pensato ai miei interessi personali ma solo ed esclusivamente a quelli della collettività a dimostrarlo è stata la mia sempre piena disponibilità nei confronti di tutti e sfido chiunque ad affermare il contrario.

Sono stati quattro anni molto difficili, la crisi finanziaria ci ha messi in ginocchio e non ci ha permesso di soddisfare quelle che sono le sacrosante e legittime esigenze di un Paese. Ora che siamo riusciti ad approvare per attuare un piano di riequilibrio che finalmente porti respiro alla città e far si che questa amministrazione possa essere motore di uno sviluppo socio-economico, noi ci fermiamo?!?! Per questo  motivo e per la prima volta, io non me la sento di condividere la linea del Partito Democratico che invece condivide e sostiene le dimissioni del nostro Sindaco a cui va tutta la mia solidarietà per il gesto estremo dettato da sofferenza e “solitudine”. Un sindaco che è prima di tutto un uomo, con tutte le sue debolezze ma, altrettante alte capacità che in lui riconosco sin da quando era assessore nell’amministrazione Campo. Nessuno può e deve dimenticare ciò che Angelo Riccardi ha fatto per il nostro Paese.

Per queste ragioni non accetto e non condivido. In questo momento il Comune non può permettersi di perdere tempo prezioso e la fase commissariale che arriverà con le dimissioni del Sindaco metterebbe a rischio il Paese.

Pertanto come consigliere e sopratutto come cittadino, chiedo fermamente la prosecuzione della consiliatura per il bene dei cittadini.

Faccio appello ai partiti ed ai gruppi politici di maggioranza L ai miei colleghi consiglieri di fare loro le mie ragioni e chiedere al sindaco Angelo Riccardi di ritirare le dimissioni e di trovare al più presto un’intesa per portare a termine il mandato nell’interesse esclusivo della città.

  Lucia Trigiani Consigliere Comunale

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Un’altra amica del Sindaco. Come si fa a dire che, col piano di rientro, respireremo tutti???
    Sono solo lacrime e sangue per tutti, tranne gli evasori e gli amici degli amici!!!

    ilproletario 05/04/2019 21:23 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com