Venerdì 19 Aprile 2024

Abbandono di rifiuti nei pressi stazione Candelaro Manfredonia

3 0

Domenica 7 aprile alle ore 10.00 circa, durante controlli sul territorio finalizzati al contrasto dell’abbandono dei rifiuti, per la tutela e salvaguardia ambientale del nucleo operativo delle Guardie Ambientali Italiane di Manfredonia coordinate dal responsabile regionale Alessandro Manzella, in collaborazione con il Comune di Manfredonia, Polizia Locale e organi preposti, si è potuto risalire all’eventuale responsabile dell’ennesimo abbandono di rifiuti perpetrato per le campagne del Candelaro in agro di Manfredonia.

Talvolta se si tollerano certi gesti e certi comportamenti all’apparenza innocui, episodi di inciviltà, di egoismo, di maleducazione,e non ci si indigna e si protesta questi atti si moltiplicano,
s’ingigantiscono. Questi gesti di decadenza quotidiana, partoriscono atti di violenza, di criminalità, di sopraffazione del più debole che poi risultano molto difficili, se non impossibili da fermare.
I resti dello spuntino o della bevuta abbandonati per strada, i graffiti sui muri dei palazzi appena dipinti, le scritte sulle statue, il pranzo consumato in spiaggia senza portarsi via il sacchetto della spazzatura, le sigarette gettate dalla macchina, non rispettare le strisce pedonali ecc.. Resta sconcertante la frustrazione muta di chi certi episodi incivili li subisce.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com