Venerdì 29 Marzo 2024

UniFg. Azzarone: “Auguri sinceri al professor Limone, più giovane rettore italiano. Rafforziamo l’interazione tra Università e istituzioni territoriali”

0 0

Dichiarazione di Lia Azzarone, segretaria provinciale del Partito Democratico di Capitanata

Esprimo i più sinceri auguri al magnifico rettore Pierpaolo Limone per l’elezione alla guida dell’Università degli Studi di Foggia.

La comunità accademica ha compiuto la propria scelta democratica indicando in colui che è il più giovane rettore italiano il successore di Maurizio Ricci, al quale va il più sentito ringraziamento per il lavoro svolto per la valorizzazione e la crescita di questa preziosa istituzionale culturale.

L’Università degli Studi è un organismo vitale per la nostra comunità, un luogo di sapere e di formazione al servizio del territorio che ha promosso processi innovativi di conoscenza così come ha condiviso e arricchito tutte le più rilevanti strategie di sviluppo fondate sulla messa a valore delle vocazioni e delle competenze.

L’auspicio, che esprimo anche in qualità di consigliere comunale di Foggia, è che l’interazione tra Università e territorio diventi sempre più salda e sempre meglio orientata all’innovazione, anche degli strumenti di governo del territorio stesso.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com