Sabato 20 Luglio 2019
Crimini Ambientali (728x90)

In Camera di Commercio a Foggia l’ICE incontra le aziende del territorio per favorire percorsi di internazionalizzazione

2 0

Si chiama STARTEXPORT la giornata di lavoro svolta oggi in Camera di Commercio a Foggia e organizzata da ICE, Agenzia per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con l’Ente presieduto da Fabio Porreca e Unioncamere.

L’appuntamento odierno presso la Cittadella dell’Economia ha visto lo svolgimento di incontri individuali con esperti dell’Agenzia da parte di aziende locali interessate ad avviare o rafforzare la propria presenza all’estero. Colloqui che sono serviti tra l’altro ad illustrare gli strumenti che l’ICE mette a disposizione, anche in collaborazione con la Camera di Commercio, per favorire l’internazionalizzazione e la promozione del made in Italy nel mondo.

24 le imprese foggiane che si sono iscritte gratuitamente al workshop, con un focus specifico sull’agroalimentare, e che attraverso un colloquio informativo hanno avuto la possibilità di mettere a fuoco le potenzialità di export dell’azienda cercando la personalizzazione dell’offerta dei servizi ICE per renderla più adatta alle loro esigenze.

Per il presidente Porreca: “pur se come Ente abbiamo visto sensibilmente ridotte le funzioni specifiche in materia di internazionalizzazione, proseguiamo il nostro lavoro di affiancamento al sistema d’impresa del territorio per favorirne la crescita e la presenza sui mercati internazionali, con una particolare attenzione all’agroalimentare. Il nostro impegno e il dialogo costante e propositivo con ICE e  Unioncamere ci permette di offrire appuntamenti come quello odierno. Percorsi di formazione e di relazione utili allo sviluppo aziendale”.

 

 

 

Foggia 11 luglio 2019

Redazione G.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php