Venerdì 19 Aprile 2024

“Presentazione e Degustazione Enogastronomica DaunoGarganica” a Montecitorio

33 4

Grande successo per la “Presentazione e Degustazione Enogastronomica DaunoGarganica”, l’evento promosso dal deputato di Manfredonia, Antonio Tasso, e svoltosi presso Palazzo di Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, a Roma, lo scorso mercoledì 17 luglio. Il territorio mostra uno dei suoi aspetti migliori presentando alcune prelibatezze gastronomiche. Salumi, formaggi, latticini, pane e prodotti da forno, agrumi e marmellate, ortaggi freschi e sott’olio, pasticceria e dolciumi vari, alcuni tra i migliori vini rossi, bianchi, rosè ed una selezione di liquori “caserecci” dal limoncello al “finocchietto”, passando per una serie di “amari”.

“Il trionfo della bontà” hanno commentato all’unisono gli intervenuti, “Uno dei migliori eventi del genere realizzati in questa sede” è l’apprezzamento degli addetti ai lavori, “Solo per queste delizie ci verrei di corsa” e “E’ un piacevole attentato alla linea” i complimenti trasversali di due parlamentari di appartenenza diversa, “W la Provincia di Foggia” esclama tra il serio ed il faceto un noto deputato. “Il popolo dauno-garganico è, in massima parte, laborioso, operativo, produttivo e soffre un generale momento di contrazione economica – dichiara Tasso – il territorio che mi onoro
di rappresentare non può andare in cronaca solo per accadimenti negativi, che certamente esistono e vanno affrontati con fermezza, ma è giunto il momento che le forze sane si aggreghino e profondano ogni sforzo per evidenziarne le peculiarità e le bellezze in tutti i campi. In questa occasione ci si è occupati di una parte dell’enogastronomia locale, cercando il più ampio coinvolgimento territoriale possibile, compatibilmente con i limiti regolamentari e logistici. Prossimamente mi interesserò della promozione di altri ambiti egualmente affascinanti e potenziali generatori di economia. Considero l’evento di Montecitorio una sorta di ‘puntata zero’ ed il successo ottenuto mi incoraggia a darne seguito con iniziative locali, nazionali ed estere. Desidero fortemente dare evidenza alla mia terra, in modo che possano crearsi quelle opportunità che inducano i nostri figli a rimanere qui e contribuire alla crescita della nostra provincia. Vi confesso che sono già al lavoro per i prossimi obiettivi” – conclude il parlamentare sipontino.

Al prestigioso evento romano, erano presenti anche Fabio Porreca (Camera di Commercio), Damiano Gelsomino (Confcommercio), Michele D’Errico (Gal Daunofantino), oltre a
numerosi rappresentanti di Associazioni di Promozione Turistica e Culturale, Aziende artigianali e Cantine. La brigata che ha curato la preparazione dei prodotti, l’allestimento ed il servizio dell’evento è stata guidata da Mario Falco, Presidente dell’Associazione Chef di Capitanata, con la collaborazione dello staff, tutto femminile, de “La Montagna del Sole”.

Nota Stampa

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • ah come è bello il partito della “pagnotta”

    Fourly lOve yeee 18/07/2019 18:43 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com