Giovedì 25 Aprile 2024

“Music for Africa” un successo targato Progetti Futuri

7 1

Si è svolta mercoledì 4 settembre, l’evento “Music for Africa” organizzato da Nunzio Favia, presidente di Progetti Futuri e da Missione Africa ONLUS, presso la splendida cornice del Regio Hotel Manfredi a Manfredonia.

I partner della serata che hanno dato un decisivo sostegno per la buona riuscita dell’evento sono: Rotary Club Capitanata, Rotary Club Manfredonia, Rotary Club San Severo, Rete Smash, TVGargano e Regio Hotel Manfredi.

Ad entusiasmare i tanti appassionati accorsi nella Sala Congressi del sontuoso albergo sipontino le toccanti melodie e voci dei “Faberi Tribute Band” che hanno coinvolto ed emozionato il pubblico con una magistrale esibizione, interpretando con passione i brani più suggestivi del grande repertorio del cantautore genovese, Fabrizio De Andrè, scomparso venti anni fa.

Simpatica la conduzione del concerto “prestata” da Rete Smash” ed affidata ad Antonio Baldassarre, Stefania Consiglia Troiano e Valeria Trotta che hanno saputo gestire con padronanza i tempi e i tanti ospiti della serata.

Il ricavato della serata è stato completamente devoluto all’Associazione Missione Africa, presieduta da Raffaele Longo, di San Severo, che ha spiegato che i fondi permetteranno la realizzazione di progetti finalizzati a migliorare le condizioni di vita in Kenya e in Benin.

Migliorare il mondo è migliorare noi stessi e le persone che ci circondano, imparando ad amare il prossimo, ad accoglierlo, facendo della tolleranza uno stile di vita.
Tutti abitiamo lo stesso pianeta, ma non tutti abbiamo le stesse opportunità, neanche quelle fondamentali, come l’accesso all’acqua, all’istruzione, alla salute.” è lo slogan e la mission manifestata anche sul sito dell’organizzazione:  www.missioneafrica.org

 

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com