Venerdì 26 Aprile 2024

Viaggio nella 62^ edizione del Carnevale di Manfredonia (VIDEO)

0 0
Continua lo “Speciale Carnevale 2015” di ManfredoniaNews.it, questa volta la nostra telecamera sempre in veste festaiola è andata a curiosare nei laboratori sartoriali all’interno dell’ex Nautico, dove, le varie associazioni dei gruppi mascherati, sono impegnate nella realizzazione dei costumi della 64edizione del Carnevale di Manfredonia con il ritorno quest’anno al tema libero.
Ed iniziamo dall’Associazione Social Clandestino- referente Vincenzo Iacoviello- con il “Giardino delle Fate”, in cui a dominare il mondo è la natura con i suoi quattro elementi:  acqua, fuoco, terra ed aria un mix di colori che va dal rosso incandescente del fuoco al bianco e celeste candido dell’aria e dell’acqua..fino al corposo marrone della terra. L’associazione Flamingo-referente Matteo Palumbo- con “Cupcake “,  i classici e famosi dolci americani riprodotti in un tripudio di colori: dagli abiti ai golosi cappelli che riproducono la forma  di questo golosissimo dolce  …con richiamo all’ Expo dei colori dell’Agenzia del Turismo.
L’associazione Euphoria -referente Andrea Caputo- con il tema “Gelateria  e Gelati”. Il loro debutto lo scorso anno ha segnato il seguito di questa seconda partecipazione, di cui si sottolinea la vivacità dei costumi ma soprattutto la scelta di utilizzare materiale semplice, economico  ma al tempo stesso fantasioso ed originale per permettere a tutti la possibilità di parteciparvi.                                    
Per iscrizioni ai gruppi recarsi presso l’ex Istituto Nautico in via Dante Alighieri 19-Manfredonia.
Rossella Di Bari

Articolo presente in:
Carnevale · News · Video della settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com