Venerdì 29 Marzo 2024

Commissione per il contrasto alla criminalità organizzata. Barone: “Domani ascolteremo la testimonianza del Capitano Ultimo”

3 0

Si svolgerà domani nella Commissione regionale di studio e inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia, convocata alle 10:30, l’audizione del Capitano Ultimo.


“Abbiamo accolto con piacere – dichiara la Presidente della Commissione Rosa Barone – la richiesta del consigliere Renato Perrini, che ringrazio a nome della Commissione, perché riteniamo quella del Colonnello De Caprio una testimonianza fondamentale per parlare di legalità e della lotta alla criminalità organizzata. Una battaglia che ora sta portando anche nelle scuole per far capire ai ragazzi l’importanza di combattere le ingiustizie e di non girarsi dall’altra parte.

Domani ascolteremo da lui il lavoro fatto assieme ai suoi uomini che ha portato all’arresto di Totò Riina e cercheremo di capire come è cambiata la mafia in questi anni in modo da poter intraprendere come Commissione Consiliare campagne di sensibilizzazione e iniziative sui territori per poterla contrastare. Il Capitano Ultimo è un esempio per tutti noi e nessuno deve dimenticare quello che ha fatto e che continua a fare per il nostro Paese. Invitarlo qui significa anche questo: fargli capire che lui e chi come lui tutti i giorni è in prima linea per il contrasto alla criminalità, non è solo”.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com