Venerdì 26 Aprile 2024

Festa Patronale a Monte Sant’Angelo: oggi la processione. Dolcenera l’ospite musicale

0 0

Domenica 29, il giorno dedicato all’Arcangelo, inizierà con la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons. Franco Moscone, Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo alla quale seguirà il saluto dell’Amministrazione Comunale e del Comitato Festa Patronale ai gruppi di pellegrini in visita presso la Basilica. Alle ore 17 partirà, invece, la processione per le vie della Città della Sacra Spada di San Michele Arcangelo. Sarà la Banda Città di Monte Sant’Angelo, diretta dal M° Matteo Quitadamo, la protagonista del concerto previsto in prima serata in Piazza Duca d’Aosta prima del grande concerto musicale, alle ore 22, in Piazza Papa Giovanni Paolo II, di DOLCENERA.

L’ultimo giorno dei festeggiamenti, che saranno tutti seguiti anche dalla presenza del travel blogger ed influencer Domenico Porfido, è dedicato alla comicità con lo spettacolo di cabaret, previsto lunedì 30 settembre alle ore 21:30 in Piazza Duca d’Aosta con DADO, subito dopo il grande spettacolo di fuochi pirotecnici, a cura della premiata “Fantasia Pirotecnica” delle ore 20:30 in Zona Castello.

Una Festa patronale pensata per grandi e soprattutto anche per i più piccoli che dal 28 al 30 settembre saranno protagonisti, nel Chiostro delle Clarisse, della KIDS CIRCUS ZONE: un luogo, ad ingresso completamente gratuito, in cui i più piccoli entreranno in contatto con l’arte circense, ne testeranno i rudimenti e ne assaggeranno il suo gusto frizzante. Ogni giorno: laboratorio di equilibrio, giocoleria e clowneria, area spettacolo, animazione, trucca bimbi e sculture di palloncini. Spettacoli: sabato 28 (ore 19:00) “Spettacolo SMILE” con maghi e clown, domenica 29 (ore 11:30) “Teatro dei burattini” dove le fiabe si trasformano in realtà, lunedì 30 (ore 19:00) “Baby Cabaret” con il mangiafuoco.

Ed infine, quest’anno gli eventi della Festa Patronale si arricchiscono anche con la “Lotteria Festa Patronale San Michele Arcangelo 2019” che metterà in palio tanti premi per cittadini e turisti che acquisteranno i biglietti della lotteria la cui estrazione è prevista il giorno 19 ottobre alle ore 20 presso la Sala conferenze della Biblioteca Comunale “Ciro Angelillis” di Monte Sant’Angelo.

#FestaPatronaleMSA #LaCittàdeidueSitiUNESCO #weareinPuglia

www.montesantangelo.it

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com