Venerdì 29 Marzo 2024

Carnevale 2020 con la Pro Loco Manfredonia

5 9

Ehi… mala tempora currunt?

Eh no, perché da domani nella nostra città inizieranno i preparativi per la festa più colorata dell’anno.

Infatti la Commissione Straordinaria del Comune di Manfredonia, oggi ha deliberato di affidare l’ organizzazione della prossima edizione del Carnevale, all’associazione turistica e di promozione sociale Pro Loco di Manfredonia.

Il Carnevale lega la sua storia e tradizione al tessuto socio – economico della città e,  negli ultimi anni, ha assunto la veste di una manifestazione di rilevanza nazionale. Gli ultimi studi della facoltà di economia dell’università di Foggia chiariscono che per ogni euro investito c’è una ricaduta economica pari a 10 volte tanto. I flussi turistici danno un apporto rilevante alla nostra economia, invadendo gioiosamente la nostra città durante i giorni di Carnevale.

Nei giorni scorsi numerosi cittadini e associazioni di volontariato, hanno contattato la nostra organizzazione chiedendo di farsi capofila di un progetto che coinvolga tutti coloro che “volontariamente” vogliano contribuire all’organizzazione dei preparativi della manifestazione.

Una sollecitazone che ci ha inorgoglito ed entusiasmato, tenuto conto anche del momento di difficoltà che vive la nostra comunità, che evidentemente non vuole arrendersi e cerca di risollevarsi impiegando tutte le energie migliori.

Il nostro obiettivo è di costituire un gruppo operativo di concerto con il Comune di Manfredonia, aperto a tutti coloro che si rendano disponibili a dare il proprio contributo di idee al fine della buona riuscita dell’evento: il modo migliore per riscoprire la bellezza del Carnevale è partecipare non solo ai festeggiamenti ma anche alla sua organizzazione.

Se hai i coriandoli nel sangue unisciti a noi! Sarà un percorso entusiasmante che ti vedrà protagonista insieme a tanti altri che hanno già deciso di vivere con noi questa bella esperienza.

La Pro Loco sei anche TU!

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com