Venerdì 26 Aprile 2024

Ragazzini in giro a lanciare pietre su auto e biciclette: “a Manfredonia si sta toccando il fondo”

18 0

Pubblichiamo l’appello di una cittadina che ha contattato la nostra redazione per denunciare dei gravi episodi di stupidità e vigliaccheria che si stanno verificando in città. A parlarci è una cittadina di Manfredonia, che ci riferisce quanto successo nelle scorse giornate in due punti diversi della città. “Voglio denunciare a mezzo stampa degli episodi gravissimi che si stanno verificando da tempo a Manfredonia. La scorsa domenica mi trovavo in macchina con i miei figli, stavamo percorrendo il lungomare Miramare, nei pressi della Lega Navale, quando un forte rumore ci spaventa. Uno dei finestrini della nostra auto era stato violentemente colpito da una pietra. Rallentiamo, visto il fortissimo spavento, e vediamo un gruppo di ragazzini correre sulla spiaggia a gambe levate. Credo avessero non più di 15 anni, è stato impossibile fermarli: hanno cominciato a correre ridendo del gesto che avevamo compiuto. L’episodio ci ha lasciati davvero sgomenti ed arrabbiati anche perché, oltre alla paura avremmo potuto distrarci e provocare un incidente. La cosa, da madre di famiglia, mi ha rattristata profondamente e mi ha preoccupata perché qualche giorno prima mio fratello era stato vittima dello stesso episodio nei pressi dell’ospedale di Manfredonia. Tornava a casa quando una grossa pietra colpì la ruota della sua bicicletta. Mio fratello, che aveva visto questo gruppo di ragazzini compiere il gesto stupido e vigliacco, aveva provato a fermare quei ragazzini senza però riuscirvi. I ragazzi dovrebbero divertirsi in altro modo anziché andare in giro per la città a dare sfoggio della propria inciviltà e maleducazione. Quello che spero è che queste denunce, e le tante altre che probabilmente arriveranno alle forze dell’ordine, possano aiutare a debellare questi spiacevoli episodi. Ho sentito di altre persone che sono state vittime di situazioni simili nelle ultime settimane. Bisogna condannare fermamente questi gesti. Oltre al danno economico arrecatoci poteva andarci peggio…”

Una cittadina arrabbiata ma fiduciosa

Articolo presente in:
Cronaca · News

Commenti

  • povera Manfredonia, un paese corrotto. Abbiamo il corpo dei vigili urbani che non serve .Città lasciata a se stessa…

    matteo palma 12/02/2020 10:09 Rispondi
  • Io farei un pagliatone ai genitori.. e ai ragazzini li avrei corso dietro

    Amelia 11/02/2020 20:22 Rispondi
  • Qua il controllo del territorio non esiste, le divise e i mezzi di servizio servono solo per le celebrazioni e le processioni, per cui forse andare in borghese potrebbe essere più proficuo ammesso che si intervenga alla bisogna.

    cittadino 11/02/2020 20:15 Rispondi
    • abbiamo toccato il fondo, forze dell’ordine inesistenti, a causa della mancanza di personale, paghiamo servizi che non abbiamo, ultima del giorno, a causa del forte maltempo della settimana scorsa alcuni bidoni dell’umido sono stati spazzati via e si sono rotti in mille pezzi, al deposito dell’ase alla richiesta di un nuovo mastello hanno risposto testualmente che “questi segni di inciviltà costano al contribuente 5 euro se si vuole un nuovo mastello”, è tutto vero, ma in che cavolo di paese viviamo?

      giuseppe 12/02/2020 19:36 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com